Home » Scomparto segreto sotto al posto del passeggero, il suo vero utilizzo è questo: ecco a cosa serve

Scomparto segreto sotto al posto del passeggero, il suo vero utilizzo è questo: ecco a cosa serve

Fiat 500 – solomotori.it
Sorpresa grande per la nuova 500 che cela un cassetto segreto che nessuno conosce: ecco a cosa serve e che utilizzi se ne possono fare sfruttando questo scomparto invisibile.

La tecnologia crea di tutto e di più, persino scomparti segreti che non sappiamo di avere all’interno della nostra auto. Tutto questo non è sogno ma realtà, come accade nel caso della nuova Fiat 500 che ha rivelato un dettaglio segreto che in pochi guidatori conoscono.

Quando acquistiamo l’auto nuova ci informiamo ore e ore, spulciando riviste e siti web alla ricerca di tutte le componenti, gli accessori e i dettagli più unici. Eppure, qualcosa è destinato per forza di cose a sfuggirci, lasciandoci come in questo caso davvero a bocca aperta per la genialità sia del posto in cui è messo sia per la funzione che esso va a ricoprire.

La nuova Fiat 500 è l’emblema assoluto di funzionalità e guidabilità e la sua costruzione verte proprio su questo concetto. Economizzare al massimo gli spazi e gli ambienti diviene dunque un’esigenza e una missione al tempo stesso, rendendo utile ogni centimetro di abitacolo.

Da qui la scoperta sensazionale di un cassetto segreto che nessuno conosceva, un vano nascosto in grado di svolgere importanti e utili funzioni: scopriamo assieme dove si trova e a cosa serve questo accessorio unico della nuova Fiat 500.

Il cassetto segreto: ecco dove si trova e a cosa serve

Nella nuova Fiat 500 si trova un vano unico, segreto e funzionale che sopperisce alla mancanza di spazio che caratterizza questa vettura così amata. La pecca del gioiellino piemontese riguarda in effetti gli interni: tutt’altro che capienti. Per questo, gli ingegneri Fiat hanno deciso di creare un supporto segreto, un vano utilissimo a disposizione di tutti gli automobilisti.

interni Fiat 500 – solomotori.it

Esso si trova sotto il sedile del guidatore e costituisce una parte strutturale della seduta stessa, rappresentando un perfetto spazio per riporre borse, oggetti e accessori sia durante la guida che per altre situazioni. Eviterà di dover lasciare in bella vista in auto i propri oggetti personali, scampando così il rischio di furti e danni al veicolo.

Tale scomparto segreto si trova in tutte le varianti della 500 in quanto, come accennato sopra, non è un allestimento ma una vera e propria componente strutturale del sedile stesso. Una verifica attenta porterà dunque alla luce questo vano unico che vi alleggerirà e solleverà nell’annosa situazione di dover posare e lasciare oggetti in auto senza correre rischi.