Home » Sciopero dei benzinai, in questi giorni a dicembre non potrai fare rifornimento I Evita spiacevoli sorprese

Sciopero dei benzinai, in questi giorni a dicembre non potrai fare rifornimento I Evita spiacevoli sorprese

A quanto pare le notizie negative non sono finite per questo 2022. In questi mesi abbiamo dovuto affrontare delle situazioni straordinarie che hanno portato molte famiglie e aziende ai limiti della sopportazione economica. Come sappiamo una porzione consistente degli aumenti a cui abbiamo assistito quest’anno, ha riguardato i carburanti e più in generale le fonti di energia ed in questo caso anche i gestori delle pompe di benzina sono in difficoltà estrema…

Con l’insorgere nei primi mesi dell’anno di una situazione internazionale che ha messo in difficoltà l’intera Unione Europea, siamo stati testimoni di una volatilità al rialzo dei prezzi di alcuni beni di consumo quotidiano che stiamo ancora oggi vivendo. La risposta da parte dei governi a queste difficoltà è stata molto dura ma potrebbe non bastare.

Sono molte infatti le aziende e famiglie che in questi ultimi mesi hanno lamentato condizioni sempre più difficili. Molte realtà del nostro paese infatti sono state costrette addirittura alla chiusura, incapaci di rispondere efficacemente ad una struttura dei costi che è aumentata così rapidamente.

I tentativi di rendere il fardello meno pesante per noi cittadini sono stati fatti a più riprese, ma con il tempo non si sono dimostrati efficaci a risolvere al 100% la situazione ed in alcuni casi si sono rivelati controproducenti, innescando numerose critiche contro il governo, come nel caso dei benzinai…

Benzinai in sciopero totale, corri ai ripari

Come dicevamo non sempre le misure messe in atto dal governo comportano cambiamenti positivi nella realtà economica, ed infatti numerosi proprietari di pompe di benzina in tutta Italia sono insorti dopo la pubblicazione di una bozza di un decreto interministeriale che dovrebbe entrare in vigore in poco tempo.

Lo sciopero indetto dalle organizzazioni di categoria dei gestori degli impianti autostradali, come Faib, Fegica e Anisa mira a porre l’attenzione del governo su appunto le aree di sosta autostradali che sono state trascurate dal nuovo decreto da più punti di vista.

Secondo i sindacati infatti la nuova misura non migliora in alcun modo la situazione di queste strutture anzi si muove in direzione contraria alla razionalizzazione e all’efficienza dell’intera rete di distributori.

Nello specifico comunque per noi automobilisti questo comporterà un bel disservizio ed infatti se siete utilizzatori abituali della nostra rete autostradale o avete in programma un viaggio nelle prossime settimane, tenete a mente che dalle ore 22 del 13 dicembre fino alla stessa ora del giorno 16, non sarà possibile fare rifornimento in autostrada. Uomo avvisato…mezzo salvato.