Home » Honda CMX1100T Rebel, nel 2023 arriva la versione Touring con valige rigide ai lati

Honda CMX1100T Rebel, nel 2023 arriva la versione Touring con valige rigide ai lati

Quando si tratta di moto la Honda è sempre un passo avanti a tutti. Gli appassionati sapranno sicuramente come la casa giapponese abbia con il tempo dimostrato di essere assolutamente all’avanguardia quando deve presentare nuovi modelli. Anche per questa nuovissima arrivata potrebbe essere così infatti, con gli ingeneri asiatici che hanno messo a punto un mezzo assolutamente divertente, adatto sia agli amanti dei viaggi rilassanti sia per i fanatici delle prestazioni.

Quando siamo venuti a conoscenza dell’imminente presentazione di questo nuovo modello, non abbiamo sicuramente saputo trattenere il nostro eccitamento. Infatti da veri appassionati delle due ruote siamo stati molto contenti che la Honda sia tornata a sfornare dei gioiellini assoluti, adatti a diversi tipi di motociclista. Le novità sono sicuramente tante e prese nel complesso ci hanno offerto una moto molto divertente.

La CMX1100T è la novità assoluta in casa Honda e promette di portarci a spasso in lunghi viaggi in sella. In effetti la sua introduzione nel catalogo della casa giapponese ha rappresentato sicuramente una ventata di aria fresca, proponendoci un modello molto originale e del tutto differente da quello a cui siamo stati abituati finora.

Come hanno chiarito gli stessi ingegneri giapponesi, la nuova arrivata avrà una sorta di doppia personalità sapendosi adattare perfettamente a chi è amante dei lunghi e rilassanti viaggi in moto, ma anche per chi è un amante delle alte velocità e della guida sportiva.

La nuova Honda è uno spettacolo, da non perdere

Le novità a bordo sono sicuramente tante, ma è dovere partire dal comparto prestazionale. Grazie alla presenza infatti di un motore bicilindrico parallelo di 1084 cc, modificato proprio per performare meglio a bassi e medi regimi, potremmo goderci delle sgroppate assolutamente soddisfacenti.

Inoltre la meccanica dell’acceleratore è munita della tecnologia Throttle By Wire che consente di scegliere tra 3 differenti modalità di guida. In questo modo potremmo far adattare la moto alle nostre esigenze, a seconda delle nostre abitudini alla guida. Infatti le diverse impostazioni andranno ad agire sulle diverse parti meccaniche della moto in modo tale da offrire un’assoluta personalizzazione della guida.

Per quanto riguarda il design esterno troveremo nella nuova CMX1100T delle forme assolutamente aggressive e dominate dal minimalismo di parti come il parafango in acciaio.

Le dimensioni inoltre strizzano sicuramente l’occhio a chi è abituato a moto dalle piccole dimensioni in quanto la compattezza sembra essere il leit motive di questa nuova Honda che non vuole esagerare in nessuna caratteristica.