Home » Se noti questa cosa sullo sportello della tua macchina chiama subito la polizia: non devi perdere tempo

Se noti questa cosa sullo sportello della tua macchina chiama subito la polizia: non devi perdere tempo

Potremmo non essere sempre preparati a tutte le situazioni quando si tratta della sicurezza della nostra macchina. Sebbene infatti al giorno d’oggi possiamo considerare i nostri veicoli abbastanza sicuri grazie alla presenza di numerose tecnologie al loro interno, molti soggetti sono sempre un passo avanti quando si tratta di mettere a punto dei metodi per operare furti. Proprio per questo è sempre meglio essere assolutamente attenti quando notiamo qualcosa di strano sulla nostra auto…

Molti di noi rimarrebbero assolutamente sorpresi se sapessero tutti i modi attraverso i quali è possibile compiere il furto di una macchina. Infatti chi si occupa di questa attività è diventato con il tempo assolutamente esperto di tutti i sistemi che, a bordo dell’auto, dovrebbero rendere una sua apertura impossibile senza chiave. Ed infatti ogni giorno sentiamo parlare di furti operati in tutta Italia…

Del resto recentemente un’indagine del Ministero dei Trasporti ha dimostrato, numeri alla mano, come nel corso degli ultimi anni, il numero di furti di veicoli è aumentato vertiginosamente, mettendo alla luce una problematica che ci mette tutti in pericolo.

Infatti soprattutto se parcheggiamo la nostra auto durante la notte in strada, non potendo avere accesso ad un box o ad un parcheggio privato, dovremmo prendere una serie di precauzioni in modo tale da evitare sorprese e controllare sempre alcuni semplici dettagli…

Il metodo infallibile, sembra incredibile ma funziona

Questo metodo per quanto semplice si è rivelato evidentemente efficace in varie situazioni, e molti hanno segnalato la presenza di un particolare oggetto appoggiato sulla propria auto. Chi si è accorto della sua presenza è riuscito a scamparla mentre per molti la sorte è stata ben diversa.

Immaginiamo di parcheggiare la nostra auto, dopo una lunga giornata di lavoro, sotto casa, come al solito. Proprio mentre chiudete la portiera vi accorgete della presenza di una monera sulla maniglia. Che cosa ci fa lì e a che cosa serve?

Se vi dovesse capitare un ritrovamento del genere, rimuovete immediatamente la moneta e accertatevi di chiudere in modo corretto l’auto. Infatti il trucco è molto semplice e consiste nel piazzare appunto la monetina proprio tra la maniglia e la chiusura in modo tale da bloccarla.

I malfattori a questo punto avendovi pedinato e assicurandosi della vostra assenza, procederanno ad aprire l’auto e portarla via. Il trucco permette di non dover fare chissà quali manovre per rubare il veicolo, dal momento che di fatto non verrà mai chiuso.