Home » Autovelox, finalmente un metodo infallibile per non prendere la multa: da oggi gli puoi dire addio

Autovelox, finalmente un metodo infallibile per non prendere la multa: da oggi gli puoi dire addio

autovelox – solomotori.it

Niente più paura perché da oggi potrete dire addio alle multe da autovelox: ecco il metodo infallibile da poco a disposizione degli automobilisti per evitare esborsi da paura.

Gli autovelox e le multe da essi derivanti sono senza ombra di dubbio tra le sanzioni più temute e al tempo stesso odiate dagli automobilisti. Sia per l’entità spesso impattante dell’esborso sia, soprattutto, perché in apparenza non vi è modo alcuno di poterle evitare.

In in momento di crisi globale ed economica così profonda anche solo risparmiare qualche euro può rivelarsi fondamentale a fine mese. Da qui, l’importanza di modi e sistemi per eludere (legalmente, sia chiaro) tali dispositivi atti a rilevare la velocità eccessiva in strada.

Per fortuna alcune amministrazioni e Comuni si stanno muovendo verso una politica di vicinanza e sostegno alla famiglie. Un segnale di attenzione anche umana e sociale a quelle situazioni che richiedono esborsi e che in realtà con qualche attenzione possono essere evitate.

La Regione Lazio, a tal proposito, ha reso noti tutti gli autovelox e le relative posizioni per la settimana che va dal 12 al 18 dicembre: un passo importante, alla luce anche di quanto detto sopra. Vediamo l’elenco completo al fine di evitare esborsi e spese elevate.

Autovelox: ecco dove si trovano nel Lazio

Sapere dove si trova l’autovelox, sia chiaro, non autorizza in nessun modo ad andare più veloce in auto: è solo una preziosa informazione messa a disposizione dei cittadini per evitare multe salatissime. La sicurezza non va mai snobbata o posta in secondo piano per nessuna ragione al mondo, soprattutto in un periodo di incidenti frequenti e spesso gravi come questo.

rilevatore velocità su strada statale – solomotori.it

La Polizia Stradale ha comunicato anche le postazioni mobili di rilevamento della velocità, ai fini di una comunicazione trasparente. Questa settimana a Roma non sembra siano previste postazioni per controllare la velocità, ad esclusione delle giornate di mercoledì 14 dicembre e venerdì 16 dicembre (Strada Statale Cassia e Aurelia) e sabato 17 dicembre e domenica 18. Il 17 saranno sulla A24, il 18 sulla A12.

Ricordiamo che la Polizia rileva la velocità grazie all’ausilio di dispositivi come Autovelox 104/C, 105, 106, Telelaser e Telelaser Trucam. Gli automobilisti, oltre all’osservanza pedestre delle norme del Codice della Strada, hanno a disposizione anche alcuni strumenti legali per tutelarsi dai suddetti dispositivi di rilevamento. Essi si limitano a sistemi di rilevazione (Cobra e Radenso i migliori) oltre ai normali navigatori satellitari in grado di segnalare per tempo la presenza delle colonnine tanto temute.