Home » Multe, per gli automobilisti è finita: sarà una carneficina I Con il nuovo super autovelox è impossibile salvarsi, ti controlla tutto

Multe, per gli automobilisti è finita: sarà una carneficina I Con il nuovo super autovelox è impossibile salvarsi, ti controlla tutto

Una nuova introduzione tecnologica a disposizione delle forze dell’ordine potrebbe rivoluzionare completamente il modo in cui vengono rilevate certe infrazioni del Codice della Strada. Questo nuovo dispositivo infatti permetterà di registrare oltre il superamento del limite di velocità imposto per un determinato tratto di strada, anche una serie di altre infrazioni che tutti commettiamo ogni giorno. È bene a questo proposito cominciare a fare attenzione perché le sanzioni potrebbero essere molto alte.

Sappiamo tutti molto bene come la tecnologia abbia letteralmente rivoluzionato le nostre vite. In particolar modo circolare con le nostre auto è diventata una cosa assolutamente alla portata di tutti ma soprattutto comoda proprio grazie alle numerose funzionalità montate a bordo.

Tuttavia miglioramenti nelle tecnologie ci sono anche per i dispositivi che vengono usati per rilevare le sanzioni delle norme che regolano la circolazione dei veicoli su strada. In realtà questo nuovo autovelox era già entrato in funzione e testato a dovere in altre nazioni dove già si erano cominciate a rilevare altre infrazioni rispetto al solito superamento dei limiti di velocità.

Infatti sebbene i classici autovelox siano effettivamente degli strumenti utili, con il tempo hanno mostrato i loro limiti e quindi ci si è posti il problema di equipaggiare le forze dell’ordine di strumentazioni di nuova generazione.

Il nuovo autovelox non sbaglia mai, è finita per i furbetti

Si chiama Telelaser Trucam e sarà presto a disposizione di tutte le forze dell’ordine nei prossimi mesi. Le novità del nuovo dispositivo sono tante e permetteranno di accorgersi di comportamenti non corretti degli automobilisti che prima non venivano assolutamente rilevati dai normali autovelox.

La principale modifica presente sulla Trucam è una telecamera molto potente capace di registrare video in altissima definizione. È proprio questa la funzionalità che permette di zoomare all’interno dell’abitacolo e controllare direttamente il conducente.

In questo modo verranno facilmente rilevate infrazioni molto comuni tra gli automobilisti, come l’utilizzo del telefono a bordo o il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Tutte infrazioni che potrebbero comportare multe salatissime data la gravità.

Infine sembra che il nuovo autovelox avrà sicuramente un raggio d’azione molto più grande, riuscendo ad attivarsi addirittura a 1200 metri. Questo eviterà il classico trucchetto dei furbetti di rallentare appena si accorgono di essere vicini ad un autovelox, oppure quelli che accelerano subito dopo aver superato la postazione di rilevamento. Insomma tra qualche mese potrebbe esserci una bella rivoluzione sulle nostre strade e sarà meglio farsi trovare preparati.