Home » Caro benzina, con questo trucco il pieno costa solo 5€: lo stanno facendo tutti

Caro benzina, con questo trucco il pieno costa solo 5€: lo stanno facendo tutti

A volte siamo lì a scervellarci su quali siano i modi più efficaci per risparmiare sul carburante. Non parliamo delle solite precauzioni che si possono prendere durante la guida di un’auto per risparmiare benzina, bensì dei veri e propri trucchetti che vi permetteranno di fare un pieno completo avendo a disposizione soltanto 5 euro. Sembra impossibile ma a quanto pare molte persone starebbero approfittando di questo metodo geniale…

Ormai recentemente siamo abituati a sentire in televisione e a leggere sui giornali, notizie riguardo la situazione generale dei prezzi nel nostro paese. L’aumento infatti partito già dai primi mesi del 2022, ha interessato qualsiasi tipo di beni e servizi ma in particolar modo ha comportato un aumento consistenze dei prezzi dei carburanti alla pompa di benzina.

Siamo infatti passati in pochissimi mesi da prezzi che erano in linea con i livelli degli anni precedenti ad aumenti che in alcuni casi hanno superato sensibilmente la doppia cifra. Ricordiamo peraltro che i livelli di inflazione nel nostro paese sono anche più alti rispetto a quelli di altri stati ed infatti registriamo un dato di 11.8 nel mese di ottobre.

Per far fronte a questa situazione molti hanno chiaramente cominciato a pensare ai modi più disparati per risparmiare anche solo qualche euro quando si va a riempire il serbatoio presso una stazione di rifornimento, e qualcuno potrebbe davvero aver trovato la soluzione definitiva…

Pieno a 5 euro, sembra fantasia ma è vero

Se dovessimo incontrare qualcuno che ci dicesse che c’è effettivamente un trucchetto per fare il pieno del serbatoio con solamente 5 euro, sicuramente lo prenderemmo per pazzo. Eppure negli ultimi tempi nei forum e nelle pagine dedicate molti automobilisti hanno testimoniato la riuscita di questo trucco.

Forse qualcuno di voi lettori più attenti ha già capito di che cosa stiamo parlando ed in effetti questo metodo risulta abbastanza semplice da attuare. Per sfruttarlo infatti non dovrete far altro che inserire i vostri 5 euro e far partire il rifornimento.

A questo punto quando la pompa ha erogato il carburante non rimettetela apposto, e facendovi aiutare da un amico cominciate a saltare sul tubo provocando la fuoriuscita di altro carburante. Ma questo trucchetto è legale?

A quanto pare tuttavia secondo le leggi del nostro paese questo metodo è tutt’altro che legale ed in alcuni casi potrebbe non funzionare. Infatti gli erogatori di benzina più nuovi hanno ormai sistemi per evitare questo difetto ed in secondo luogo ricordatevi che nel caso state compiendo un furto vero e proprio nei confronti della stazione di servizio.