Home » Esperta nella pulizia di interni auto svela 5 trucchi infallibili I Fai così e l’auto risplenderà

Esperta nella pulizia di interni auto svela 5 trucchi infallibili I Fai così e l’auto risplenderà

I suggerimenti per la pulizia dell’auto passano anche da TikTok: questa bellissima mamma ha un milione di follower, ecco chi è e cosa consiglia

Cinque trucchi per la pulizia dell’auto. Cinque mosse intelligenti, praticamente a zero euro, per risolvere alcuni problemi ed agevolare le nostre azioni alla guida. A rivelarle, con un successo strabiliante (derivante anche dalla sua bellezza…) è una giovane mamma su TikTok. Oggi vanta 1 milione di followers.

TikToker Chantel Mila, sempre più virali i suoi consigli per la pulizia dell'auto
TikToker Chantel Mila, sempre più virali i suoi consigli per la pulizia dell’auto

Il suo nome è Chantel Mila (“Mamma Mila”), è australiana e i suoi video sono a dir poco virali. Oggi, però, ci concentreremo sui consigli che possono rivelarsi interessanti, utili e preziosi per tutti noi conducenti di un veicolo e amanti della sensazione della “macchina fresca”.

Secondo la famosa TikToker il primo passo per una degna pulizia dell’auto è pulire i portabicchieri, che altrimenti nel tempo possono accumulare sporcizia. Il modo migliore per farlo secondo Mamma Mila è quello di utilizzare un panno in microfibra per avvolgere il portabicchiere catturando la polvere.

Come? Bottiglia d’acqua, panno e detergente. E il gioco è fatto. Il secondo consiglio prezioso è quello di usare una spazzola sottile (in grado di infilarsi dove non potremmo mai arrivare con le mani o altri strumenti) per strofinare la zona a lato dei sedili ed altre piccole fessure. La conformazione delle setole del pennello è in grado, infatti, di raccogliere sporco o capelli o di spostare verso il fondo della macchina qualche piccolissimo oggetto incastrato.

Cinque consigli utili per la pulizia dell’auto, l’ultimo riguarda i finestrini

Terzo consiglio per la pulizia dell’auto? Passare l’aspirapolvere sui sedili e ripulirli con un detergente. Attenzione ai sedili in pelle, perchè avranno bisogno di un prodotto specifico per poter brillare: il prodotto suggerito è “Bunnings“, molto quotato in America ed anche in Europa, facile da recuperare su Amazon.

Chantel Mila alle prese con la pulizia dell'auto
Chantel Mila alle prese con la pulizia dell’auto

La quarta accortezza suggerita da Mamma Mila è quella di inserire un asciugamano sui sedili una volta puliti: così saranno freschi più a lungo. L’ultimo consiglio riguarda invece i finestrini e qui sappiamo che – soprattutto in inverno – c’è sempre molto da lavorare.

Pulendoli in un modo sbagliato, passando panni già sporchi o strofinando soltanto una parte del finestrino avremo molti problemi con il campo visivo dell’auto. Ecco perchè Mamma Mila consiglia di preparare una soluzione composta da 50% acqua e 50% aceto per pulire al meglio i finestrini dell’auto.