Home » Comfort alla guida, spunta il dispositivo che ti semplifica la vita: funziona su qualunque automobile

Comfort alla guida, spunta il dispositivo che ti semplifica la vita: funziona su qualunque automobile

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad importanti innovazioni all’interno degli abitacoli delle nostre auto. Come sappiamo infatti l’introduzione degli smartphone nei primi anni del 2000 ha completamente rivoluzionato il modo in cui utilizziamo il telefono, e con il tempo tutte le funzioni che troviamo sui nostri dispositivi sono diventate perfettamente integrate anche con altri oggetti come le automobili. Questo gadget potrebbe sorprendervi e ora è disponibile anche in Italia.

L’utilizzo dell’auto come semplice mezzo di trasporto è stato con il tempo sostituito da un’idea dell’automobile completamente diversa. I modelli più recenti di tutte le case automobilistiche infatti sono forniti di tutta una serie di funzionalità che di fatto hanno trasformato i nostri veicoli in salottini con le ruote.

Il paragone del resto non è del tutto campato per aria. Se ci pensate infatti il confort degli abitacoli è assolutamente migliorato negli anni e oggi possiamo infatti godere di funzioni come aria condizionata, riscaldamento dei sedili etc. Tuttavia le novità più importanti sono arrivate sul lato infotainment, che comprende una serie di applicazioni che sono diventate di uso quotidiano per tutti.

La comodità infatti degli smartphone per l’utilizzo del navigatore o del sistema multimediale è infatti assolutamente impareggiabile e i sistemi operativi dei nostri telefoni hanno già implementato delle modalità di uso dedicate specificatamente alle auto come Apple CarPlay e Android Auto. Tuttavia non tutti i modelli, soprattutto quelli meno recenti sono compatibili con queste interfacce e per risolvere questo problema questo gadget potrebbe tornarci utilissimo…

Con questo dispositivo cambia tutto

Il problema con la compatibilità dei sistemi multimediali è che con modelli meno recenti di auto potrebbe risultare difficile riuscire a godere di tutte le funzioni. Per questo è necessario in questi casi trovare dei dispositivi che fungano da ponte tra la macchina e il telefono, in modo tale da bypassare il problema.

AAWirless si pone di superare questo ostacolo proprio in questa maniera. Disponibile in questi giorni anche in Italia, è innanzitutto un dispositivo assolutamente economico, acquistabile al prezzo di 89 euro, che permette in pochi passaggi di configurare tutto.

Innanzitutto va collegato all’auto tramite USB. In questo modo l’AAWirless si metterà in comunicazione con la macchina. Tramite poi il suo modulo per la connessione dello smartphone è possibile accoppiare il nostro telefono, riuscendo in questo modo ad interfacciare Android Auto o Apple CarPlay con il nostro veicolo.

Infine grazie ai suoi consumi ridotti non bisognerà preoccuparsi più di tanto della batteria dato che per farla scaricare completamente dovremmo lasciare l’auto ferma per settimane.