Informazioni e suggerimenti

Disco orario, i limiti non sono più un problema | Con questo trucchetto (illegale) parcheggi quanto tempo vuoi

disco orario – solomotori.it

Addio ansia da disco orario grazie a un trucco non proprio lecito che ci farà vivere sereni: ecco di cosa si tratta e come attuarlo per poter godere senza problemi di soste lunghe.

Il disco orario regolamenta la sosta dei veicoli entro un limite temporale di 60 minuti: ogni ora, in pratica, occorre tornare al veicolo, cambiare l’orario e via così ogni ora. Non certo un metodo comodo e nemmeno troppo permesso.

Se ci si deve fermare per parecchio tempo, quello del disco orario diviene davvero una bella gatta da pelare. Essendo tecnicamente utilizzabile solo per un’ora, non vi è per legge la possibilità di continuare a fare la spola e cambiare l’orario.

Dopo i 60 minuti, secondo norma, occorre liberare il posto: ovviamente in pochi lo sanno o, meglio, lo fanno. La speranza è sempre l’ultima a morire così come i tentativi per trovare stratagemmi e escamotage per eludere tale sosta odiosa: è ciò che è successo a Napoli di recente.

Nel capoluogo campano infatti è stato messo in atto un trucco illegale unico e infallibile per eludere i continui cambi del disco orario. Un metodo assolutamente geniale che in molti stanno cercando di riprodurre, nonostante si tratti di una truffa vera e propria, lo ricordiamo bene.

Disco orario: ecco il trucco anti limiti

Per evitare di dover continuamente cambiare l’ora al disco orario e restare in sosta con il proprio veicolo, un abitante di Napoli ha messo in atto un trucco unico. Un sistema geniale e ottimamente elaborato per porre fine all’annosa questione dei limiti annessi a questo particolare tipo di sosta.

disco orario motorizzato – solomotori.it

In molti, fino al Veneto, hanno ripreso il trucchetto: si tratta di un disco orario motorizzato, ossia collegato a un motorino che è collocato sul retro del cartoncino indicatore e sposta in automatico la lancetta delle ore in avanti. Un colpo di genio, non c’è che dire: peccato che sia assolutamente contro la legge e pertanto punibile come tutte le altre infrazioni stradali.

Cosa che è puntualmente capitata a un furbetto vicino a Vicenza che, mettendo in atto il trucco del disco orario motorizzato, è stato però pizzicato dai Vigili. La denuncia per truffa aggravata è scattata immediatamente, dopo che il malcapitato si era intrufolato con la sua auto in un parcheggio sotterraneo e ha messo in atto lo stratagemma. Voci di corridoio dicono che il disco orario motorizzato sia persino reperibile on line in qualche sito di aste non proprio pulitissime.

Recent Posts

Ricariche auto elettriche, gli errori che possono costare migliaia di euro ai proprietari di auto green

  Con la diffusione dell'elettrico diventa sempre più importante sapere quali sono i comportamenti migliori…

8 ore ago

Chiavi auto clonate, come fare a difendersi dai ladri hacker

Uno dei pericoli più grossi quando si parla di auto è quello del furto del…

10 ore ago

La Bentley eccelle come non mai: spettacolo puro, da non credere agli occhi

La Bentley Bentayga S Black Edition rappresenta l'apice dell'eccellenza automobilistica, spingendo i confini di ciò…

14 ore ago

Assicurazione auto, paghi ma non sei coperto: il rischio terribile che corriamo tutti I Ecco come evitarlo

Il mondo delle assicurazioni auto può essere complicato: in alcuni casi il rischio è quello…

17 ore ago

Come scoprire se l’autovelox è omologato: questo può farti vincere il ricorso per non pagare la multa

Le multe degli autovelox sono temute da tutti gli automobilisti, ma c'è un modo per…

19 ore ago

Lamborghini, l’ibrido plug-in che elettrizza il mercato: caratteristiche e novità

Con la sua tecnologia ibrida all'avanguardia e il suo stile inconfondibile, la Urus SE è…

21 ore ago