Home » Sicurezza stradale, con questa auto la tua vita è ‘appesa a un filo’: il pericolo è dietro l’angolo | Non comprarla assolutamente

Sicurezza stradale, con questa auto la tua vita è ‘appesa a un filo’: il pericolo è dietro l’angolo | Non comprarla assolutamente

sicurezza stradale – solomotori.it

Occhio a una particolare automobile che metterebbe a repentaglio la tua stessa vita: ecco la macchina da non comprare mai se non si vuole rischiare in prima persona durante la guida.

La storia delle auto ha sempre riservato sorprese di ogni tipo e in fatto di sicurezza davvero se ne sono viste di ogni. Mezzi all’apparenza incredibili e performanti si sono rivelati poi del tutto inadeguati e inaffidabili a livello di sicurezza e incolumità personale.

Oggi la sicurezza stessa è al primo posto nella lista dei Paesi e dei costruttori ma fino a 30 anni fa non era assolutamente così. Molti i casi estremi che si sono succeduti a partire da metà secolo in avanti per cause tra le più disparate.

Interni mal progettati, spazi angusti o poco funzionali, motori pericolosi e persino autocombustioni: veri e propri miti e icone si sono poi rivelati delle bombe a orologeria. Sgomento e delusione hanno lasciato il passo alla constatazione che alcuni veicoli hanno rappresentato davvero un pericolo ambulante.

L’auto più pericolosa della storia è apparsa anche al cinema e per via delle sue forme uniche ha rappresentato sia un mito iconico sia, purtroppo, un rischio enorme. Scopriamo di che auto si tratta e per che ragioni è ritenuta la più pericolosa della storia.

Auto pericolose: ecco la più rischiosa della storia

Materiali bizzarri e scadenti, progettazioni rivedibili e motori oltremodo impattanti e pericolosi: la storia dei motori ha consegnato alla gogna dei posteri parecchie vetture non degne di esser guidate. Pericoli totali su 4 ruote che hanno segnato in negativo un’epoca e non solo.

DeLorean DMC-12 – solomotori.it

La vettura più pericolosa della storia è stata la DeLorean DMC-12: per il periodo in cui uscì fu oggetto di interesse e anche di scandalo, per via della conformazione unica delle portiere. Esse infatti erano state progettate e costruite come due vere e proprie ali di pipistrello, aprendosi solo ed esclusivamente dal basso verso l’alto. Ciò ha causato parecchi problemi, soprattutto quando si sono verificati cappottamenti e il guidatore si è trovato nella necessità di dover uscire.

Le portiere, non potendosi aprire come le altre, hanno intrappolato lo sfortunato automobilista al quale non rimaneva altro che spaccare i vetri per poter trarsi in salvo. Scene da film, non c’è che dire: motivo per cui è stata incoronata regina del pericolo. Collezionisti, appassionati e nostalgici sono dunque avvisati: non comprate tale auto se non volete far la fine dei topi in caso di incidente.