Home » Svelato il trucco per un parabrezza sempre splendente e senza macchie I Imbevi il panno con questo liquido, lo trovi sempre in cucina

Svelato il trucco per un parabrezza sempre splendente e senza macchie I Imbevi il panno con questo liquido, lo trovi sempre in cucina

parabrezza ghiacciato – solomotori.it

Ecco un metodo fai da te e a costo zero per ottenere un parabrezza sempre splendente e pulito: guardate di che si tratta e fatene uso perché lo avete senz’altro a casa tutti.

Il mondo delle auto cela tra le sue pieghe alcuni trucchi e stratagemmi davvero curiosi in grado di risolvere problemi di tutti i giorni. Semplici gesti o prodotti all’apparenza insignificanti possono però svoltarci davvero in tal senso, evitandoci anche di sborsare parecchi soldi.

In un periodo di dura crisi come questo che viviamo risparmiare anche pochi euro assume un valore ancora maggiore. Da qui si evince la necessità di rimediare come si può ad alcuni inconvenienti che potrebbero risultare noiosi e oltremodo impattanti.

Specie nella stagione fredda e umida salire in auto la mattina è difficile perché si viene a creare una situazione di disagio che tutti conosciamo. Le temperature rigide infatti creano spesso condensa sui vetri e, in particolare, anche ghiaccio sul parabrezza.

Ma grazie a un metodo efficace e completamente fai da te potrete risolvere il problema del ghiaccio e del freddo in poco tempo e per sempre. Scopriamo di che si tratta e come usare al meglio questo stratagemma unico e sorprendente.

Parabrezza: con questo trucco lo avrai sempre pulito

Per chi non possiede un garage o un ricovero per la propria auto, i mesi invernali potrebbero davvero risultare fastidiosi e riservare brutte sorprese. Freddo, umidità, ghiaccio e altro possono segnare, macchiare e rovinare il parabrezza e farci perdere preziosi soldi, oltre al tempo per sistemare.

panno con aceto – solomotori.it

La brina in particolare crea uno strato sul parabrezza che richiede uno sbrinamento accurato sia per non rovinare le spazzole dei tergicristalli sia per ottenere visuale alla guida. Tempo e fatica, dunque, con l’incubo di dover ricominciare da capo la mattina dopo. Ma grazie a un trucco unico potete dire addio a tutto ciò: vi basterà prendere un panno imbevuto nell’aceto e porlo la sera sul parabrezza dell’auto.

Preparate una soluzione miscelata composta da 2 parti di aceto o alcool e 1 parte di acqua, quindi imbevete il panno o versate la preparazione sul vetro. Il risultato è strepitoso e sorprendente: addio ghiaccio e brina, prevenendo così la formazione di quello strato odioso e disagiante che in inverno si presenta spesso. Non solo il ghiaccio però, ma anche le macchie spariranno dal parabrezza: con il panno imbevuto di aceto infatti il parabrezza eviterà il deposito di calcare sulla superficie, brillando come nuovo.