Home » Benzina self service, da domani fai sempre così: con questo trucco sarà un piacere farla

Benzina self service, da domani fai sempre così: con questo trucco sarà un piacere farla

Il video diventato virale mostra come una semplice azione ci porti a fare molta meno fatica alla pompa di benzina: ecco di cosa si tratta

Vi sembrerà strano, ma tantissime persone vanno in confusione…dal benzinaio. Sì, non per tutti è così semplice e automatico fare un pieno di benzina.

Benzinai: c'è chi va in confusione e chi vuole il compito più agevole...
Benzinai: c’è chi va in confusione e chi vuole il compito più agevole…

Sul web spopolano infatti moltissimi filmati di automobilisti confusi: c’è chi sbaglia il numero della pompa (precedentemente selezionata al bancomat) e continua a schiacciare la pistola inutilmente…

C’è poi chi non sa come posizionare l’auto in modo funzionale alle pompe di benzina, creando parcheggi a dir poco buffi e imbarazzanti all’interno della stazione di rifornimento, chi litiga coi bancomat inserendoli nei posti sbagliati e chi non sa quando smettere di erogare a serbatoio completo (sapevate che un sensore interno rileva tutto in automatico?).

Se in Italia molto spesso possiamo salvarci in corner per la presenza di personale addetto al rifornimento all’estero, invece, sono tantissime le stazioni prive di questi dipendenti in grado di aiutarci. E così è tutto automatizzato (così come nel nostro paese quasi ovunque di sera o di notte). Per i più abituati e tecnologici è tutto più semplice e veloce, per tanti altri c’è una sensazione di smarrimento…

L’idea di un TikToker: rifornimento benzina più facile?

Partendo proprio dall’idea di diffondere un buon suggerimento per semplificare il rifornimento di benzina a tutti i suoi follower un TikToker ha postato in rete un filmato, divenuto ben presto virale, apprezzato e utile. Lo stesso filmato, però, ha anche attirato dubbi e critiche.

Pallina da tennis incastrata nella pompa di benzina: utile per non premere a lungo con le mani per fare il pieno!
Pallina da tennis incastrata nella pompa di benzina: utile per non premere a lungo con le mani per fare il pieno!

Il titolo del video è “Petrol station life hack” ovvero “trucco per la vita alla stazione di servizio“. La didascalia dice il resto: “Quando odi dover spremere la pompa”. In sostanza il trucco svelato evita ad ogni automobilista di premere con la forza delle dita e della mano la pistola della benzina per svariati minuti.

Il filmato, girato con uno smartphone, inizia con l’inquadratura della pompa di carburante e dopo pochi secondi viene ripresa una persona intenta ad infilare una pallina da tennis nel manico della pompa stessa. Nel contempo la benzina scorre in litri, con il corrispettivo in denaro, nel display posizionato poco distante. Dunque, funziona?

Nella pratica sì, ma moltissimi utenti del web hanno ricordato come le moderne pompe di benzina abbiano in ogni caso una funzione di spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno. Basterebbe, dunque, azionare il gancio o la “clip” che spesso troviamo inserite all’interno della pistola per non fare alcuna fatica. Ma se volete evitare di toccare anche il gancio (che in realtà spesso non resta fisso e non ci è per nulla utile…) allora vi invitiamo a prendere una pallina da tennis e…provare!