Home » Telepass, la nuova funzione cambia tutto: da oggi sarà possibile farlo con un click

Telepass, la nuova funzione cambia tutto: da oggi sarà possibile farlo con un click

Telepass – solomotori.it

Grosse novità in arrivo per Telepass che da oggi introduce una nuova funzione tramite un click: ecco di che si tratta e come cambierà la vita agli utenti del famoso colosso dei pedaggi.

Un gennaio di novità per Telepass che non smette di stupire per l’impegno che sta profondendo verso i propri clienti: l’offerta dei servizi di mobilità promossa dal colosso dei pedaggi dal 2023 può vantare un ampliamento significativo.

Sarà infatti possibile accedere a una serie importante di servizi come i pagamenti dei parcheggi, del tram, del taxi, del treno e di altri mezzi pubblici. Inoltre sarà disponibile un servizio apposito per pagare carburanti, noleggi mezzi di micro mobilità, pagamenti skipass e nolo motocicli a domicilio.

Sarà anche possibile, attraverso il circuito Bit Mobility, noleggiare monopattini, bici elettriche e scooter anch’essi elettrici. Bit Mobility, per chi non ne fosse a conoscenza, è parecchio diffuso e si trova a Bari, Palermo, Firenze e molte altre città italiane: sul sito vi è l’elenco completo delle località.

Ma vi starete chiedendo come si fa a usufruire di tutti questi servizi unici? Grazie a un’app che Telepass ha riservato ai suoi clienti, legata appunto al colosso dei pedaggi. Un mondo di facilitazioni dunque, a portata di click: vediamo nel dettaglio come funziona e come sfruttarla al meglio.

Telepass: ecco l’app che ti cambia tutto

Bit Mobility mette dunque a disposizione diversi veicoli, dalle e-bike e e-scooter ai diffusissimi monopattini, passando per il noleggio di mezzi di micro mobilità. Chi è già cliente Telepass potrà dare avvio all’App Telepass, studiata per sistemi sia IOS  che Android.

App Telepass – solomotori.it

Una volta selezionato il tipo di servizio tra quelli sopra elencati, sarà sufficiente individuare sulla mappa il mezzo libero più vicino e sbloccarlo per poterlo utilizzare immediatamente. Consentita sarà la circolazione nell’area di competenza di Bit Mobility: essa è individuabile senza problemi ne fatica tramite la mappa che compare nell’app. A fine dell’uso, bisognerà lasciare il mezzo utilizzato all’interno della suddetta area.

A tal proposito, occorre parcheggiare il mezzo dove non arrechi intralcio alla circolazione e non costituisca pericolo per gli altri fruitori della strada. Numerosi i parcheggi disponibili senza dover pagare un euro, delimitati da strisce blu o di colore bianco. Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, si è detto entusiasta dell’iniziativa, vista come un ampliamento della scelta in ambito di share mobility cittadina: un passo verso la transizione, a suon di click.