Home » Azimut S7, lo yacth super sportivo con gli interni extralusso I Azimut-Benetti si conferma il leader tra i produttori

Azimut S7, lo yacth super sportivo con gli interni extralusso I Azimut-Benetti si conferma il leader tra i produttori

In arrivo il nuovo modello a basse emissioni S7 (Web)

Tutti gli amanti dei mezzi a motore quando vedono una bellissima imbarcazione non p0ssono che rimanere stupefatti. Tutti noi infatti sogniamo di salpare su uno Yatch extralusso a nostra completa disposizione con la possibilità di spostarci nei posti che preferiamo per passare le nostre vacanze. Tuttavia queste imbarcazioni sono tutt’altro che economiche come l’Azimut S7, un vero gioiello…

Anche per questo tipo di mezzi di trasporto negli ultimi anni si è sentita la necessità di avere modelli che garantiscano un impatto ambientale ridotto. L’Azimut S7 nasce proprio con l’obbiettivo di colmare questa mancanza non rinunciando ovviamente alla potenza del motore ma soprattutto al lusso e all’eleganza di interni ed esterni.

La Azimut non è certa scesa a compromessi con questa imbarcazione che presenta tutte le caratteristiche ricercate dagli appassionati. Il nuovo modello della casa tedesca ha una lunghezza di 22 metri, garantendo in questo modo un totale confort sia sui ponti esterni che sottocoperta. Inoltre l’utilizzo di un motore molto compatto consente ulteriormente di avere spazio a disposizione per gli ambienti interni.

Il design poi partendo dal lavoro di Alberto Mancini mostra tutta la sua eleganza anche nella scelta dei materiali utilizzati. Tra gli altri numerosi inserti di carbonio che contribuiscono a rendere l’imbarcazione più leggera e spaziosa.

Azimut S7, emissioni abbattute

La novità principale di questo Yatch di lusso però sta nel comparto emissioni. L’obbiettivo della casa Italiana infatti era quello di introdurre nel proprio catalogo finalmente una imbarcazione che abbia a bordo le ultime tecnologie per ridurre il più possibile gli agenti inquinanti emessi dal motore.

Come dicevamo quindi la presenza a bordo di tanta fibra di carbonio permette comunque di contenere il peso complessivo dell’imbarcazione e consentire in questo modo ai tre motori Volvo IPS di sprigionare la loro potenza in assoluta libertà ed efficienza.

La qualità dei materiali a bordo è altissima sia di parti interne che esterne (Web)

obbiettivo era quello di ottenere una diminuzione sostanziale delle emissioni di questo Yatch. Ricordiamo infatti che le imbarcazioni di questo tipo ma anche più grandi come le navi da crociera inquinano in ordini di grandezza molto superiori rispetto a quelli delle auto ed è una cosa che i vari costruttori di questi mezzi stanno comunque tenendo in conto.

Nel complesso quindi con tutte le tecnologie inserite in questo bellissimo modello la Azimut è riuscita a raggiungere un risultato sbalorditivo con una riduzione totale del 30 per cento rispetto a modelli equivalenti. La riduzione maggiore durante i vari test è stata raggiunta con velocità alte di crociera dimostrando come le prestazioni non siano affatto un problema…anzi.