Home » Fiat, a Las Vegas Stellantis presenta lui: finalmente una vera gioia per gli Italiani

Fiat, a Las Vegas Stellantis presenta lui: finalmente una vera gioia per gli Italiani

Novità importanti per la holding italo-olandese (Web)

Negli ultimi mesi abbiamo sentito rumors di ogni tipo legati a nuove uscite previste per il 2023. Il gruppo Stellantis infatti sembra avere in serbo per i prossimi anni numerose novità per il proprio catalogo con la presenza di molti modelli con motorizzazioni elettriche. La svolta green del gruppo italo-olandese infatti non ha fatto attendere gli appassionati delle quattro ruote e questo nuovo modello è uno dei più interessanti per il futuro del gruppo.

Negli ultimi anni i grandi conglomerati automobilistici di tutto il mondo hanno cominciato una transizione delle proprie linee di produzione per adattarle alla costruzione di veicoli di nuova generazione. Chiaramente il focus di molti si è concentrato sui veicoli a motorizzazione elettrica sia ibrida che full electric.

Anche Stellantis non è rimasta indietro in queste categorie e nel corso di tutto il 2022 ha fatto emergere diverse indiscrezioni legate a modelli in arrivo nei prossimi anni sui mercati sia europei che americani. Attraverso una serie di eventi organizzati in giro per il mondo infatti, ha fatto conoscere i propri cavalli di battaglia per combattere la concorrenza e ci sono state delle novità molto importanti.

Tra i vari modelli presentati nel corso dei mesi alcuni sicuramente hanno attratto la nostra attenzione e nel corso delle scorse settimane si è tenuto un altro evento sempre organizzato da Stellantis in cui è arrivata un’altra notizia incredibile per gli appassionati dei fuoristrada.

Ram 1500, fuoristrada di nuova generazione

Come dicevamo quindi nel corso di un evento di presentazione di RAM è arrivata ad un certo punto sul palco quella che dovrebbe essere il modello di punta per quanto riguarda il settore dei fuoristrada.

Costruito sulla piattaforma STLA Frame EV prodotta dal gruppo italo-olandese, il nuovo fuoristrada è stato pensato per il mercato americano andando quindi a concorrere con i modelli dello stesso segmento prodotti dalla General Motors. Su questa base il RAM 1500 presenterà un design molto accattivante con una forma a diapason sul davanti.

Ram 1500 Revolution (BEV) (Web)

Le innovazioni dal punto di vista tecnologico nel comparto motore hanno poi consentito di recuperare parecchio spazio all’interno del veicolo, consentendo quindi l’inserimento di una terza fila di sedili nella parte posteriore del pick up. All’interno poi potremo usufruire di un sistema multimediale di ultimissima generazione con display touch screen centrale presente sul cruscotto.

Al momento non abbiamo molte informazioni legate al prezzo di lancio di questo modello e ci aspettiamo comunque di avere aggiornamenti direttamente da Stellantis nei prossimi mesi.