Home » Il trucco rapido (e illegale) per togliere le ganasce: non costa nulla

Il trucco rapido (e illegale) per togliere le ganasce: non costa nulla

Le ganasce vengono usate in caso di fermo amministrativo (Web)

Quando siamo alla guida di un’auto ci possiamo trovare in una serie di situazioni molto diverse fra loro. infatti questi veicoli sono tutt’altro che semplici da guidare ed a questo proposito bisogna superare sia un test teorico che uno pratico per ottenere la patente. La non osservanza delle regole contenute all’interno del Codice della strada comportano conseguenze anche molto gravi come il fermo amministrativo e il conseguente utilizzo delle ganasce.

Il Codice della strada chiarisce in maniera univoca quali siano le varie regole di comportamento per tutti gli automobilisti. Infatti indifferentemente dal veicolo che si guida si dovranno osservare determinate norme e stare attenti a non commettere infrazioni. Le multe in caso di inosservanza in effetti non sono certo di poco conto in alcuni casi, ed è quindi bene tenersene alla larga.

La presenza di così tante regole, segnaletica e relative sanzioni servono a garantire che sulle nostre strade venga sempre incentivata una guida il più possibile sicura con velocità di marcia moderate e attenzione da parte degli utenti. In questo modo si diminuiscono drasticamente le probabilità di generare incidenti che come sappiamo possono avere conseguenze anche molto gravi.

In alcune specifiche casistiche peraltro il Codice della strada per alcune infrazioni particolari prescrive addirittura il fermo amministrativo del veicolo non consentendone al proprietario l’utilizzo per un periodo di tempo prolungato.

Ganasce all’auto, come liberarsene?

Se si ha la possibilità di presentare delle prove convincenti che la sanzione sia stata fatta in maniera irregolare, si può chiaramente impugnare la multa e attivare il ricorso per vedersela annullata. È bene quindi a questo proposito ricordare di essere sempre attenti a come vi vengono comminate le sanzioni da parte delle forze dell’ordine.

In caso di fermo amministrativo però vi ritroverete in una situazione abbastanza spiacevole, ovvero con delle fastidiosissime ganasce alle ruote. Queste non vi permetteranno di proseguire con la marcia dell’auto in qualsiasi maniera ma forse questo automobilista non lo sapeva…

La sua rimozione manuale oltre che illegale può causare danni alla macchina (Web)

In un video postato sui social infatti il proprietario di un’auto sottoposta a fermo era molto determinato nel riportarsi l’auto a casa. Non preoccupandosi infatti della presenza delle ganasce sulla ruota destra anteriore infatti l’automobilista ha accelerato con tutta la forza.

Il risultato è stato disastroso con l’auto che ha riscontrato diversi danni in seguito alla rotazione delle ganasce. Il proprietario dell’auto sembra che sia riuscito nel suo intento ma ad un prezzo decisamente elevato. Oltre i danni al mezzo infatti in caso di circolazione con un veicolo sottoposto a fermo possiamo rischiare anche una multa fino a 2000 euro.