Home » Non farlo mai in aereo, quando lo scopri ti spaventi I Pensi sia una cosa da nulla ma rischi tantissimo, ti ammali subito

Non farlo mai in aereo, quando lo scopri ti spaventi I Pensi sia una cosa da nulla ma rischi tantissimo, ti ammali subito

L’aereo è uno dei mezzi di trasporto più sicuri in assoluto. (Solomotori.it)

Quando si tratta di viaggi in aereo molti di noi sono molto spaventati dall’idea di trovarsi in aria a migliaia e migliaia di metri dal suolo nelle mani di un’unica persona, ovvero il pilota. Chiaramente controllando le statistiche sugli incidenti aerei non possiamo non ammettere che questi ultimi rappresentano un numero davvero basso rispetto a quelli che si verificano per esempio in auto. Tuttavia non molti sanno che non bisogna assolutamente fare alcune azioni quando si è in aereo.

Tra i numerosi mezzi di trasporto di cui possiamo usufruire oggi giorno, sicuramente quello più comodo e più veloce per coprire le lunghe distanze è proprio l’areo. Questi velivoli con il tempo si sono trasformati in concentrati di tecnologia che li rendono assolutamente sicuri anche nelle situazioni più complicate.

Grazie per esempio ai sistemi di atterraggio automatici, attualmente i piloti non devono fare manovre particolari per far atterrare il mezzo, potendo invece contare sulla tecnologia sia a bordo del veicolo che a terra, per allineare l’areo sulla pista di atterraggio. Questo vale anche per la normale crociera del velivolo che il più delle volte è gestita dal software dell’autopilota.

Insomma quando siamo in aereo non dovremmo preoccuparci più di tanto, almeno non di più di quanto non facciamo in auto, la cui guida è tutt’altro che scontata e sicura, essendo quasi totalmente manuale. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che dobbiamo prendere quando siamo su un aeroplano.

Non fare questo in aereo, rischi tantissimo

Ci sono varie azioni che sarebbe meglio non compiere quando ci troviamo all’interno di un velivolo. Queste ci vengono segnalate da numerosi cartelli presenti all’interno soprattutto vicino alle uscite, e dal personale di volo che prima del decollo ci mostrerà tutte le pratiche da attuare in caso di emergenza. Ciononostante gli assistenti di volo non vi indicheranno questo piccolo dettaglio…

Varie ricerche condotte negli anni infatti, nello specifico nel 2004 e poi successivamente nel 2015 hanno dimostrato come l’acqua presente nelle cisterne degli arei, solo nel 15% dei casi rispetti le condizioni sanitarie per essere considerata potabile.

Ordinare bevande calde o acqua a bordo è altamente sconsigliato. (Solomotori.it)

Difficile da credere, ma a quanto pare le cose stanno proprio così. Quindi quando siete in aereo innanzitutto dovete evitare assolutamente di utilizzare l’acqua che fuoriesce dai rubinetti per bere. Cercate di ordinare sempre bibite sigillate ed in lattina assicurandovi in questo modo che siano arrivate dall’esterno del velivolo.

Questo accorgimento vale anche per le bevande calde preparate a bordo. Cercate sempre di non ordinare caffè o tè, in quanto questi vengono preparati con l’acqua presente nelle cisterne del mezzo.