Home » Michael Schumacher, all’improvviso l’annuncio atteso dai fan è arrivato I La notizia sul campione tedesco è di queste ore

Michael Schumacher, all’improvviso l’annuncio atteso dai fan è arrivato I La notizia sul campione tedesco è di queste ore

Notizia incredibile per tutti i fan del campione tedesco (Web)

Da quando Michael Shumacher è costretto a letto a causa di un incidente mentre praticava scii, tutti gli appassionati hanno aspettato con tanta attesa il ritorno sulle scene pubbliche del pluricampione del mondo tedesco. Da allora infatti solo la ristretta cerchia di famigliari e collaboratori ha la possibilità di vederlo e passare del tempo con lui. Molti sono ancora oggi impazienti di avere anche la sola opportunità di comunicare in qualche modo con Michael, potrebbe essere arrivato il momento?

Michael Shumacher è un0 di quegli sportivi che non verranno mai dimenticati perché ha scritto lui stesso la storia della Formula 1. Insieme soltanto ad Hamilton forse, il campione tedesco ha sicuramente incarnato a pieno la figura del pilota di questo sport. Aggressivo, intelligente e pronto a mettere da parte il proprio ego in favore del team che lo ha sempre supportato.

Divertente un’uscita di Flavio Briatore, ai tempi della Renault, quando una giornalista gli chiese se effettivamente Shumacher potesse rappresentare un pericolo per i suoi piloti. Briatore non rispose nemmeno alla domanda chiedendole sé stesse scherzando mentre si allontanava stizzito dal microfono.

Il rispetto quindi che godeva anche da parte degli avversari dimostra effettivamente come lui fosse un campione fuori dalla norma. Da quel maledetto incidente però nessuno ha avuto più l’occasione di vederlo anche soltanto per qualche minuto. È arrivato il momento che tutti aspettavano?

La notizia è incredibile per tutti gli appassionati

Del campione tedesco quindi non si può che avere un ricordo molto positivo anche per chi non è appassionato di questo sport, ma a cui piacciono le storie di sport. Il suo talento infatti spiccava anche al di fuori della pista, dove comunque ha sempre avuto un atteggiamento sportivo con tutti i suoi avversari.

Proprio in questi giorni quindi è stata divulgata una notizia che riguarda l’ex campione di formula 1, che ha fatto felici tutti gli appassionati. Se infatti non si tratta del ritorno del campione sulle scene pubbliche, però questo pezzo di storia su cui il tedesco ha posato le sue mani è stato messo all’asta.

2001 Ferrari F1 Authorized “Michael Shumacher” (Web)

Si tratta della 2001 Ferrari F1 Authorized “Michael Shumacher” messa all’asta dalla società Scottsdale. Insomma un vero e proprio pezzo di storia di questo sport dato che si tratta di un modello dimostrativo in tutto e per tutto identico in ogni particolare all’auto che ha permesso a Shumacher di conquistare il suo quarto mondiale come pilota.

La base d’asta è la modesta (si fa per dire) cifra di 500.000 dollari e possiamo aspettarci che verrà aggiudicata ad un prezzo ben più alto di questo.