Home » Maniglia sopra lo sportello, non usarla per tenerti: la sua funzione è un’altra | Rimarrai senza parole

Maniglia sopra lo sportello, non usarla per tenerti: la sua funzione è un’altra | Rimarrai senza parole

Questa funzione non la conoscono in molti (Web)

All’interno delle nostre auto soprattutto nei mezzi di nuova generazione sono presenti numerose funzionalità che servono agli utilizzi più disparati. Tuttavia molto spesso non consideriamo il reale utilizzo di alcuni oggetti presenti all’interno della nostra auto e conoscere la loro vera utilità vi lascerà sicuramente a bocca aperta. Questo è il caso proprio delle maniglie poste sui lati superiori dell’abitacolo, non crederete mai a cosa servono in realtà…

Le auto al giorno d’oggi contengono un numero spaventoso di funzionalità e optional di ogni tipo che ci permettono di goderci ogni viaggio nel massimo confort possibile. Se pensiamo infatti che fino a pochi anni fa le funzionalità che oggi utilizziamo tutti i giorni erano appannaggio soltanto dei modelli più costosi, non possiamo che essere contenti se oggi le nostre auto sian0 davvero dei mezzi incredibili.

L’abitacolo infatti è costruito proprio per offrire a tutti passeggeri presenti nell’auto il massimo della comodità in tutte le situazioni. I sistemi di aria condizionata per esempio garantiscono un controllo perfetto del clima all’interno dell’auto sia per il riscaldamento sia per il raffreddamento durante i mesi estivi.

Alcune auto sono perfino dotate di sedili riscaldabili che le rendono sicuramente comodissime. Tuttavia ci sono delle funzionalità sottovalutate all’interno dei nostri veicoli di cui non molti sono a conoscenza…

Maniglie auto, non ci crederai mai

In effetti sono molti gli oggetti all’interno dell’abitacolo che hanno delle funzioni che ai più potrebbero sfuggire a prima vista. Tuttavia molte volte risultano fondamentali e quindi è bene conoscere queste funzioni in modo tale da sfruttare al meglio le nostre auto.

Questo vale per esempio per quella specie di pellicola che si trova sui bordi dei nostri parabrezza. La si può riconoscere dalle striature tipiche di questa parte dell’auto o altre volte si presenta come dei pallini neri presenti sui bordi del parabrezza. Questa pellicola serve per esempio a creare una superficie per poter fissare in maniera stabile il parabrezza di vetro alla carrozzeria in alluminio dell’auto.

Il suo vero utilizzo in realtà è questo (Web)

Stessa cosa vale per esempio per le maniglie poste sui sedili in corrispondenza degli sportelli dell’auto. Molto ingenuamente si potrebbe pensare che queste maniglie servano per tenersi stabili quando la macchina è in movimento. Tuttavia lo loro funzione è quella di assistere i passeggeri nell’accedere all’interno dell’abitacolo.

In caso di persone anziane infatti queste maniglie sono fondamentali per permettere a queste persone con poca mobilità di avere un appoggio sicuro per potersi sedere sui sedili.