Home » Porsche 911 Dakar, produzione limitata per la nuova supercar: assetto rialzato e propulsore boxer biturbo

Porsche 911 Dakar, produzione limitata per la nuova supercar: assetto rialzato e propulsore boxer biturbo

Novità per Porshe con la presentazione del nuovo modello di 911 (Web)

Una nuova arrivata in casa Porsche che potrebbe interessare a tutti gli automobilisti amanti delle sport car da competizione. Come sappiamo Porshe ci ha sempre abituato a modelli di qualità altissima e dalle prestazioni incredibili che tutti apprezzano in giro per il mondo. Una delle sue vetture più iconiche, ovvero la versione 911 nel corso di quest’anno vedrà l’arrivo di una sua nuova edizione rivisitata e riproposta con modifiche molto peculiari. Riuscirà a stregare ancora una volta gli amanti del marchio?

Quando si tratta di auto sportive Porshe è sicuramente uno dei marchi che vengono in mente un po’ a tutti. Questo perché alla stregua di altre case automobilistiche che si dedicano interamente a queste categorie di auto, la casa tedesca ha saputo negli anni costruirsi un’immagine quasi mitologica e i suoi modelli sono presenti nell’immaginario collettivo di tutti.

Quando vediamo passare una 911 infatti non possiamo che rimanere totalmente affascinati dalla aerodinamica di questo mezzo costruita apposta per far cadere l’occhio sulle sue curve accattivanti. Sebbene non stiamo parlando di una donna sappiamo benissimo che questo è proprio l’effetto che fanno queste auto su qualsiasi automobilista.

Per gli appassionati quindi la casa automobilistica tedesca ha pensato bene di proporre proprio un modello di 911 totalmente ripensato che verosimilmente vedrà la luce nel corso di quest’anno e di cui sappiamo già tantissimi dettagli.

Porshe 911 Dakar, una belva

Innanzitutto che questo modello verrà prodotto in edizione limitata di ben 2500 esemplari. Insomma per questa novità Porshe ha puntato sull’esclusività di un modello a tiratura limitata che quindi possiamo immaginare avrà a bordo tutti gli optional e funzionalità del caso.

Sotto il cofano troviamo un motore ad alte prestazioni come potevamo aspettarci, da ben 480 cavalli di potenza e 570 nm di coppia. Tutta questa potenza ci consentirà di raggiungere i 100 m/h da fermi in 3,4 secondi, sicuramente niente male. La velocità massima del veicolo comunque è stata limitata a 240 km/h visto che comunque è stato pensato anche per l’off road.

Porshe 911 Dakar (Web)

La particolarità infatti di questo modello è che ispirandosi alla famosissima gara attraverso il deserto che si tiene ogni anno, ha a bordo tutti gli optional per poter affrontare qualsiasi tipo di terreno. A partire dall’assetto rialzato fino agli pneumatici Pirelli per il fuoristrada.

Secondo Porshe sarà un completo successo anche se il prezzo di lancio di questo modello è tutt’altro che economico visto che partirà da una base di 230.000 euro.