Home » Telepass, questa ‘bravata’ ti costa una sanzione esemplare: multa stratosferica e danni penali

Telepass, questa ‘bravata’ ti costa una sanzione esemplare: multa stratosferica e danni penali

Un metodo infallibile per non pagare al casello, potrebbe costare caro (Web)

L’accesso all’infrastruttura autostradale è regolato dai caselli che ci permettono appunto di ritirare un ticket che inserito in un casello all’uscita dell’autostrada ci permetterà di corrispondere la cifra dovuta per il pedaggio. Come sappiamo esiste anche il Telepass che fa sì che tutta questa operazione risulti il più fluida possibile senza code, spiccioli e problemi di vario genere. Esistono però dei metodi per evitare totalmente questo pagamento? Qualcuno sembra averci provato davvero…

Le autostrade vengono utilizzate ogni giorno da milioni di automobilisti che percorrono numerosi chilometri su questi tratti a velocità di scorrimento molto alte. Questo permette sia di accorciare i tempi di marcia, ma anche di viaggiare su tratti di strada molto comodi senza incroci, semafori e raramente con tanto traffico in generale.

Questo è testimoniato dalla domanda di questo servizio che sembra non conoscere una diminuzione. Infatti nel corso del tempo sempre più persone preferiscono adottare il telepass per poter sfruttare al meglio il servizio offerto da Autostrade per l’Italia, rendendo i propri viaggi ancora più comodi e scorrevoli.

Chiaramente tutto questo ha un costo notevole soprattutto se si utilizza l’autostrada molte volte durante il corso dell’anno. Esistono dei metodi per poter risparmiare sul pedaggio? Qualcuno ha provato una strada poco ortodossa ma che gli ha permesso di risparmiare migliaia di euro.

Il metodo infallibile per avere il telepass gratis

Una donna 44enne sembra aver trovato un metodo a quanto pare infallibile per poter usufruire del servizio autostradale senza sganciare un singolo euro.  Appena lo sentirete sicuramente penserete di averlo considerato qualche volta recandovi al casello autostradale.

Questa donna quindi per anni ha attuato questa furbata riuscendo sempre a farla franca. Semplicemente incanalandosi nella corsia del telepass infatti la donna rimaneva abbastanza vicina all’auto che la precedeva, in modo tale da sfruttare l’alzarsi della sbarra per passare.

Alla donna è stata addebitata l’intera somma più una denuncia (Web)

Nel corso degli anni quindi sono stati contati più di 145 viaggi totali fatti dalla donna senza uscire un singolo centesimo per il pedaggio autostradale, che ricordiamo è assolutamente obbligatorio.

Chiaramente sappiamo tutto questo perché le numerose telecamere nel corso degli anni hanno registrato tutti i passaggi della donna ai caselli permettendo tramite un semplice controllo di risalire alla responsabile. L’automobilista si vedrà addebitata una somma totale di 6632 euro per tutti i viaggi non pagati più una denuncia per messa in pericolo della sicurezza stradale.