Home » Chiavi auto in questo contenitore: lo stanno facendo tutti | Il motivo è strabiliante

Chiavi auto in questo contenitore: lo stanno facendo tutti | Il motivo è strabiliante

Mettere le chiavi in questo contenitore è essenziale (Web)

Le auto al giorno d’oggi offrono tutta una serie di funzionalità che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili aa bordo di un veicolo. Oggi fortunatamente grazie agli avanzamenti in vari campi della tecnologia possiamo godere di un confort assoluto all’interno dei nostri abitacoli. Tuttavia tutto ha un prezzo e quindi se è vero che le macchine sono sicuramente più comode sono anche diventate più vulnerabili sotto certi aspetti al pericolo del furto.

Chiunque possieda un’auto di nuova produzione sa benissimo che tra le proprie mani ha un mezzo tecnologicamente molto avanzato. Se pensiamo solo ai sistemi che gestiscono la frenata o lo sterzo già dovremmo rimanere a bocca aperta riguardo le reali potenzialità dei nostri mezzi.

Come possiamo immaginare però tutta questa tecnologia a bordo rende i nostri veicoli anche più vulnerabili a tutta una serie di problemi. Infatti tutta l’elettronica montata sotto il cofano ha bisogno di una manutenzione specifica per far in modo che funzioni sempre al meglio.

In secondo luogo questi sistemi sono sicuramente più vulnerabili ai tentativi di furto ed infatti i malfattori sono sempre pronti a trovare difetti in queste tecnologie in modo tale da sfruttarle per avere il possesso dell’auto.

Chiavi dell’aut0, mettile in questo contenitore

Al giorno d’oggi si sente quindi sempre più parlare di furti smart, nel senso che queste azioni vengono portate avanti tramite l’utilizzo di particolari sistemi che consentono di bypassare l’allarme dell’auto e quindi entrare in pieno possesso del veicolo in pochissimo tempo.

Questo rischio riguarda soprattutto le auto che hanno la funzionalità dell’apertura radiocomandata con le chiavi. Chiunque infatti la utilizza ogni giorno per aprire o chiudere la propria auto, senza dover necessariamente inserire le chiavi nell’apposita fessura.

Il furto tramite il radiocomando è sempre più diffuso per la sua facilità (Web)

I malfattori sfruttando dei ripetitori di radiofrequenze infatti, possono in qualsiasi momento far rimbalzare il segnale dalla chiave fino all’auto senza che esse si trovino effettivamente vicine. In questo modo in pochissimi minuti saranno entrati in possesso del mezzo senza che noi possiamo fare niente.

L’unico modo per evitare tutto questo è lasciare le chiavi della nostra auto all’interno di un contenitore in alluminio. Il metallo schermerà qualsiasi segnale in arrivo o in uscita dal telecomando in modo tale che non si presenti proprio la problematica. Chiaramente si può ottenere lo stesso risultato se si ha la possibilità di spegnere totalmente il telecomando.