Home » Tesla, per Elon Musk un problema dietro l’altro: serie difficoltà durante i test di guida autonoma

Tesla, per Elon Musk un problema dietro l’altro: serie difficoltà durante i test di guida autonoma

Problemi nei test di guida autonoma di tesla (Web)

Sembra che le cose non stiano andando troppo bene per l’imprenditore di origini sudafricane. La sua azienda Tesla infatti è alle prese con numerosi problemi al sistema di guida autonoma montato sui propri veicoli, che negli ultimi mesi ha mostrato più di un difetto in diverse situazioni e in alcuni casi creato parecchi problemi e danni durante la circolazione…

Sappiamo un po’ tutti che una delle aziende leader nel settore della guida autonoma è proprio Tesla. L’azienda con sede in California infatti nel corso degli ultimi anni è diventata la casa automobilistica di riferimento per questi modelli di auto totalmente innovativi.

A partire dalla scelta di virare su motorizzazioni full electric infatti per poi arrivare alle scelte per quanto riguarda la guida autonoma, è chiaro come la visione di Elon Musk per l’auto sia totalmente rivoluzionaria. Molti sono infatti rimasti affascinati da questa nuova proposta e non hanno esitato ad ordinare la propria Tesla.

Tuttavia tra annunci molto pomposi e ultra ottimistici, la tecnologia a bordo delle auto poi ha iniziato a scontrarsi con la realtà effettiva delle nostre strade e le mirabolanti innovazioni di Tesla hanno incominciato a mostrare qualche difetto…

Tesla, difficoltà nei test

Sembra infatti che a fronte di una tecnologia che sicuramente è la migliore presente sul mercato, Tesla non sia ancora riuscita a produrre un’auto in grado di guidarsi completamente in maniera autonoma in qualsiasi condizione metereologica e di traffico.

Infatti negli Stati Uniti, unico paese dove è consentito l’uso di queste tecnologie, non si può superare la velocità di 60 km/h quando si ha attivo il sistema di guida autonoma. Questo perché pur essendo tecnologie sicuramente avanzatissime non possiamo affidare loro la gestione di alcune situazioni, che normalmente si presentano in strada.

La tecnologia ha mostrato i suoi limiti in condizioni metereologiche estreme (Web)

Nello specifico uno youtuber ha provato in un video ad utilizzare la guida autonoma su una strada completamente innevata. Sin da subito il ragazzo ha chiarito come la cosa fosse tutt’altro che sicura in quanto il mezzo in determinate condizioni atmosferiche non riconosceva la segnaletica.

Il ragazzo quindi ha proceduto con le riprese dimostrando in maniera inequivocabile come il mezzo tendesse a destra quando si trovava nei pressi di un marciapiede completamente ricoperto di neve. Risultava quindi necessario per il ragazzo, correggere ogni volta la direzione della macchina per evitare chiaramente che essa salisse sull’area pedonale.