Home » Automobilisti esultano di gioia, il trucco per non pagare più bollo e assicurazione: È tutto vero | la soluzione è facilissima

Automobilisti esultano di gioia, il trucco per non pagare più bollo e assicurazione: È tutto vero | la soluzione è facilissima

Il bollo è un’imposta obbligatoria sul possesso dell’auto (Web)

Possedere un’auto al giorno d’oggi è sicuramente qualcosa di molto oneroso dal punto di vista economico. Chiunque infatti si sia trovato a considerare l’acquisto di un nuovo mezzo non può non essersi reso conto che le spese per il possesso, il mantenimento e i consumi legati alla nostra auto sono arrivati negli ultimi anni alle stelle. Considerare metodi alternativi per poter risparmiare anche poche centinaia di euro l’anno è diventato indispensabile ed effettivamente esistono delle maniere per evitare totalmente i pagamenti delle imposte per la nostra auto.

Tutti gli automobilisti nel corso dell’ultimo anno hanno dovuto affrontare una situazione del tutto eccezionale. In effetti abbiamo dovuto far fronte a tutta una serie di aumenti che hanno colpito beni e servizi di ogni tipo. Per quello che ci riguarda più da vicino chiaramente, i rialzi più pesanti hanno sicuramente riguardato i carburanti e più in generale le fonti di energia.

Tuttavia l’inflazione non si è certo fermata a queste categorie di prodotti ma è anche andata ad intaccare tutta una serie di servizi legati al possesso di un’auto. In questo caso quindi anche i pagamenti di imposte come il bollo auto o l’assicurazione hanno subito dei rialzi importanti in tutta la penisola.

Si parla in alcuni casi di aumenti che si sono attestati fino al 10% per quanto riguarda sia il bollo che l’assicurazione ed è quindi diventato indispensabile considerare tutte le maniere per poter risparmiare il più possibile…

Addio a bollo e assicurazione

Tutti in questi mesi siamo alle prese con imposte e pagamenti di ogni tipo e stiamo cominciando a considerare eventuali modi per poter diminuire i costi legati alla nostra auto. Per alcuni pagamenti non possiamo fare assolutamente niente come per quelli legati al carburante.

Per altri tipi di costi invece qualcosa è sicuramente fattibile. Infatti esistono dei modi totalmente legali per poter non pagare sia bollo che assicurazione ed in effetti sono molti i cittadini che utilizzano questa tattica per non doversi preoccupare di queste imposte.

Esistono dei modi per non pagare il bollo (Web)

Se infatti noleggiamo un’auto o la affittiamo tramite il leasing, qualsiasi imposta legata al veicolo sarà inclusa nel pagamento mensile che dobbiamo corrispondere alla compagnia di autonoleggio o leasing. In questo modo l’unica preoccupazione che avrete sarà legata al carburante.

Un’altra possibile soluzione potrebbe essere quella di sfruttare lo stralcio inserito nella legge di bilancio per quanto riguarda pagamenti non regolarizzati, facendo riferimento al periodo 2000-2015. Con questo stralcio qualsiasi pagamento sotto i 1000 euro sarà eliminato mentre per quelli superiori sarà possibile corrispondere la cifra a rate.