Home » Mercato dell’auto, migliaia di italiani fregati con questa truffa: ti fanno credere una cosa e poi non è così | Butti un mare di soldi

Mercato dell’auto, migliaia di italiani fregati con questa truffa: ti fanno credere una cosa e poi non è così | Butti un mare di soldi

Una truffa che potrebbe comportare diversi rischi (Web)

Quando parliamo del mercato dell auto usate sappiamo molto bene che i veicoli che si trovano in questa categoria presentano determinati rischi. Sebbene infatti comprare un mezzo di seconda mano risulti un buon modo per risparmiare anche migliaia di euro sull’acquisto di un’auto, ci sono diverse considerazioni che vanno fatte prima di completare l’acquisto. Questo vale ancora di più per i mezzi elettrici.

Negli ultimi anni il settore dei mezzi elettrici o comunque a basse emissioni ha conosciuto un rapido sviluppo tanto che in questo momento si possono trovare molti veicoli elettrici usati a basso prezzo rispetto chiaramente al modello nuovo. L’acquisto di tali veicoli del resto è reso ancora più conveniente dalle varie agevolazioni attive nel nostro paese che stanno attirando sempre più acquirenti.

Le varie case automobilistiche infatti nel corso dei prossimi anni procederanno alla presentazione e di modelli del tutto rinnovati sotto questo aspetto andando a rimpolpare in maniera consistente anche l’offerta di veicoli elettrici usati.

Per chi sta pensando infatti di comprare un’auto nel prossimo futuro si sta rendendo sempre più appetibile questa possibilità e se si sta pensando di considerare l’acquisto di un mezzo usato bisogna però fare molta attenzione.

Auto elettriche usate, attenzione a questa truffa

Esattamente come per i veicoli tradizionali anche le auto elettriche di seconda mano presentano vantaggi e svantaggi. un vantaggio è sicuramente quello di risparmiare sulla cifra che si dovrà corrispondere per il veicolo rispetto ad un modello nuovo di zecca. Tuttavia bisogna anche considerare le reali condizioni del mezzo.

Molti infatti cercano di mascherare eventuali difetti e diventa quindi indispensabile effettuare tutti i controlli del caso per saggiarsi delle condizioni del veicolo. In questo modo saremo sicuri di star pagando il giusto prezzo.

Se acquistate un veicolo usato dovete assicurarvi delle reali condizioni del veicolo (Solomotori.it)

Tuttavia dobbiamo fare anche attenzione ad una truffa che viene utilizzata anche sui mezzi tradizionali. Infatti è possibile che il contakilometri sia stato manomesso e che segnali un dato differente rispetto a quello reale.

Secondo un report pubblicato in questi giorni infatti molti veicoli in Europa sono stati manomessi da questo punto di vista e addirittura un 15 % è rappresentato solo da veicoli elettrici. Insomma una percentuale non certo bassa che dovrebbe metterci comunque in allerta. Se state quindi pensando di comprare un veicolo usato accertatevi di fare tutti i controlli del caso.