Home » Telepass, i ‘furbetti’ hanno le ore contate: da oggi le multe fanno davvero paura | Cifre incredibili

Telepass, i ‘furbetti’ hanno le ore contate: da oggi le multe fanno davvero paura | Cifre incredibili

Con questo trucchetto si può non pagare il casello (Web)

Il telepass è un servizio molto comodo che in poche parole ci permette di pagare il casello autostradale in maniera totalmente automatica facendoci risparmiare molto tempo. Alcuni automobilisti però hanno utilizzato questo trucchetto davvero interessante per riuscire a non pagare totalmente il pedaggio previsto per l’utilizzo dell’autostrada e l’hanno fatta franca davvero per molto tempo, incredibilmente…

Le autostrade nel nostro paese coprono migliaia e migliaia di chilometri su e giù attraverso la nostra penisola. Chiunque spostandosi con la propria auto preferisce chiaramente utilizzare le autostrade se deve percorrere molti chilometri per raggiungere la propria meta. Infatti attraverso di esse è possibile raggiungere qualsiasi grande centro abitato del nostro paese con tempi di percorrenza decisamente brevi.

Se consideriamo poi che il casello autostradale permette di pagare in maniera automatica non dobbiamo nemmeno temere il pericolo di code ai caselli che come sappiamo soprattutto nei giorni più trafficati potrebbero farci perdere molto tempo.

L’utilizzo dell’infrastruttura autostradale però comporta ail pagamento di un pedaggio che non va assolutamente trascurato e che negli ultimi tempi ha subito molti aumenti come molti altri servizi nel nostro paese. Esistono però dei trucchetti per evitare del tutto questa tariffa.

Trucchetto per non pagare il telepass?

Come sempre nel nostro paese alcune persone sono disposte ad inventarsi i più geniali metodi pur di evitare qualche pagamento. Nel caso specifico di cui stiamo parlando è bene comunque ricordare che siamo di fronte ad un’azione del tutto illegale e che non andrebbe mai fatta in qualsiasi caso.

Il fatto è avvenuto qualche anno fa in Lombardia dove sembra che una signora 50 enne abbia utilizzato l’autostrada in maniera totalmente gratuita per diversi mesi. La donna infatti si incolonnava nella corsia dei clienti con telepass e sfruttando gli altri veicoli che erano muniti del dispositivo passava attraverso la sbarra.

La donna ha usato questo metodo per diversi mesi (Web)

Chiaramente rimanendo molto vicina al veicolo che la precedeva la donna era in grado di sfruttare quel momento in cui la sbarra rimane alzata per permettere il passaggio del veicolo. Sfortunatamente per lei le telecamere dei vari caselli avevano registrato tutto.

Tramite un semplice controllo infatti è stato possibile risalire alla responsabile che si è vista infliggere una multa molto salata che è stata calcolata contando tutte le volte che la donna non aveva pagato la tariffa. La sanzione nel complesso ha raggiunto i 6632 euro.