Home » Auto rigata, con questo semplice trucco puoi la aggiusti senza il carrozziere I Risparmio incredibile

Auto rigata, con questo semplice trucco puoi la aggiusti senza il carrozziere I Risparmio incredibile

In caso di graffi alla carrozzeria usa questo metodo (Web)

A tutti sarà capitato di scendere dalla propria auto dopo aver sentito un rumore anormale e accorgersi di aver urtato qualcosa. In questi casi la cosa che tutti gli automobilisti temono di più sono sicuramente i graffi alla carrozzeria. Pur non trattandosi di veri e propri danni che compromettono l’integrità del nostro veicolo è chiaro che ci troviamo di fronte ad un danno estetico che a molti potrebbe dare fastidio. Con questo metodo però potremmo risolvere questo problema…

Le auto che guidiamo ogni giorno sono sicuramente mezzi molto solidi costruiti per garantire l’assoluta sicurezza di chi ci sta viaggiando dentro. Da questo punto di vista come sappiamo quindi siamo abbastanza al sicuro ma ci sono dei danni alla carrozzeria che pur rappresentando solo un danno estetico danno sicuramente fastidio.

Chiunque infatti avrà trovato questa sorpresina sulla propria carrozzeria e si sarà chiesto se ci fosse un modo per risolvere questo problema con qualche metodo economico senza scomodare chissà quale professionista. Innanzitutto la cosa che dobbiamo valutare è l’entità del danno in quanto ci sono delle situazioni che sono recuperabili con qualche metodo fai da te.

Quindi come prima cosa accertatevi se il graffio sulla vostra carrozzeria sia profondo o meno. Evitiamo chiaramente di dirvi che se la carrozzeria presenta bozzi o crepe forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un carrozziere, ma se il danno è limitato qualcosa potrebbe tornarci utile…

Con questo metodo puoi dire addio ai graffi

Come spiegavamo poco sopra quindi esistono dei graffi che possiamo trattare noi personalmente senza l’aiuto di un carrozziere. Quello che dobbiamo fare in questi casi è attrezzarci con tutto quello che serve in modo tale da fare tutto nella maniera più corretta possibile.

Se quindi il graffio non è particolarmente profondo la prima tecnica che possiamo considerare è l’uso di un pennarello. Chiaramente dovremmo trovarlo del colore più simile possibile a quello della carrozzeria in modo tale che questa piccola imperfezione venga coperta dal colore.

Se il graffio non è profondo puoi usare queste tecniche (Web)

In seconda battuta se non riusciamo a risolvere possiamo provare con dell’argilla passata con l’aiuto di un panno. Questo materiale infatti andrà ad infilarsi nel graffio riempendolo, consentendovi in questo modo di coprire il danno.

Altri materiali che potrebbero tornare utili in questi casi sono la cenere di sigaretta o la crema lucidante per scarpe che dovrebbero ottenere un effetto molto simile all’argilla.