Home » Si trova in tutte le macchine ma in pochi conoscono la sua funzione: se premi questo tasto resterai a bocca aperta

Si trova in tutte le macchine ma in pochi conoscono la sua funzione: se premi questo tasto resterai a bocca aperta

Questa funzionalità la conoscono davvero in pochi (Web)

Le nostre auto ormai sono piene di funzionalità e optional che rendono la guida assolutamente comoda e priva di qualsiasi problema. Tramite i controlli posizionati sul cruscotto infatti che ormai sono tutti digitali possiamo controllare qualsiasi aspetto dell’abitacolo della nostra auto ma in generale di tutto il mezzo. Siamo sicuri però di conoscere alla perfezione tutte le funzionalità della nostra macchina? alcune potrebbero essere molto utili…

Chiunque possieda un’auto di nuova generazione non può non ammettere che il confort a bordo è aumentato drasticamente negli ultimi anni. Senza dover per forza comprare un modello costosissimo infatti è possibile avere accesso a tutta una serie di optional che prima era impensabile avere a bordo. Questo come dicevamo ha reso gli abitacoli delle nostre auto dei posti dove ci si può passare molto tempo in assoluta comodità.

Anche nel caso di lunghi viaggi non ci si dovrà preoccupare in nessuna situazione della temperatura interna per esempio. I moderni sistemi di aria condizionata permettono di scegliere con molta precisione la temperatura che si vuole avere a bordo. Quindi sia in caso di freddo o caldo estremo quando saremo alla guida avremo sempre la temperatura perfetta.

Alcune funzioni presenti nelle nostre macchine però sono totalmente sconosciute ai più. Se infatti abbiamo notato almeno una volta la presenza di questo dettaglio nella nostra auto, forse non ci siamo mai chiesti che funzione avesse…

Questa leva è molto utile nella guida notturna

Come dicevamo quindi questa levetta è presente in tutte le auto e non è un sistema tecnologicamente avanzatissimo rispetto ad altri che sono montati nelle nostre macchine. Tuttavia la sua funzione è fondamentale in alcune situazioni e potrebbe rivelarsi davvero utile.

Questa levetta quindi è possibile trovarla al di sopra dello specchietto retrovisore centrale. Proprio lo specchietto che usate per controllare i veicoli che si trovano dietro di voi quando circolate in strada. Se notate attentamente nella parte inferiore dello specchietto è presente una levetta. Vi siete mai chiesti a cosa serva?

Premendola eviterete gli abbaglianti delle altre auto (Web)

Questa levetta si rivelerà utile di notte quando le luci abbaglianti delle auto che si trovano dietro di noi possono effettivamente abbagliarci attraverso lo specchietto. Semplicemente facendo pressione su di essa infatti sarà possibile inclinare lo specchietto ad un’angolazione tale da evitare gli abbaglianti.

Se prima avevate qualche dubbio quindi speriamo di averlo fugato completamente e di avervi nello stesso tempo spiegato la funzione di questa utilissima leva.