Home » Batteria scarica, con il trucco della frizione risolvi in 30 secondi I Lo sanno solo i meccanici

Batteria scarica, con il trucco della frizione risolvi in 30 secondi I Lo sanno solo i meccanici

Ecco una tecnica che potete utilizzare in caso di batteria scarica (Web)

Molto spesso quando ci troviamo alla guida con la nostra auto possiamo incappare in diversi problemi che causano il blocco del nostro mezzo. In queste situazioni dobbiamo essere assolutamente pronti a mettere in atto tutte le operazioni utili a farlo ripartire. Il trucchetto della frizione proprio in questi casi può rivelarsi molto utile e ti conviene utilizzarlo quando ti capita di trovare la batteria completamente a terra.

I motori delle nostre auto sono dei complessi di meccanica ed elettronica che hanno bisogno della dovuta manutenzione per poter essere sempre in condizioni ottimali per operare. Spesso può capitare che un semplice difetto meccanico infatti comporti dei danni che con il tempo possono portare ad esborsi molto importanti.

Danni al motore infatti comportano sicuramente malfunzionamenti che non possiamo trascurare e dobbiamo fare quanto possibile per evitare del tutto queste situazioni. In primo luogo quindi adottare quanto più possibile uno stile di guida regolare, aiuterà sicuramente ad aumentare la durata delle parti meccaniche della nostra auto.

In secondo luogo poi dobbiamo considerare che una manutenzione continua del nostro veicolo può aumentare la durata di tutte le parti meccaniche più sensibili. In alcune situazioni però dobbiamo avere le giuste conoscenze per risolvere il problema.

Con la batteria scarica ti serve utilizzare questa tecnica.

A chiunque sarà capitato di ritrovarsi improvvisamente con la batteria dell’auto scarica. Il primo sintomo di questa problematica è rappresentato dall’assenza di rumori quando inserite e provate a girare la chiave per l’accensione della macchina.

Se infatti non c’è energia elettrica il motorino di avviamento girerà a vuoto, non riuscendo quindi ad attivare il motore. In questi casi bisogna sicuramente non entrare nel panico e ricordarsi che comunque esistono dei modi per riattivare la batteria.

Appena raggiungete i 15-20 km orari rilasciate la frizione, in questo modo il motore dovrebbe ripartire. (Web)

Se non siamo dotati di cavi per la ricarica della stessa possiamo provare il metodo manuale. La prima cosa da fare sarà mettere la seconda marcia. In secondo luogo dovremmo spingere il mezzo fino a fargli raggiungere una velocità compresa tra i 15 e i 20 km orari.

Proprio in questo momento potrete rilasciare la frizione. L’auto a questo punto si avvierà consentendovi di ricaricare la batteria con il solo funzionamento del motore. Ricordatevi di non spegnerlo per almeno 15 – 20 minuti in modo tale da completare la ricarica della batteria al 100%.