Home » Finestrini dell’auto, pulizia impeccabile con questo prodotto: lo usi tutti i giorni in casa

Finestrini dell’auto, pulizia impeccabile con questo prodotto: lo usi tutti i giorni in casa

Questo trucchetto è molto utile per la pulizia del parabrezza (Web)

Quando siamo alla guida della nostra auto sono molte le cose di cui ci dobbiamo prendere cura e avere massima attenzione, al fine di rendere in nostri spostamenti i più sicuri possibile. La pulizia del parabrezza a questo proposito risulta fondamentale per poter avere una vista chiara sulla strada che stiamo percorrendo. Ci sono alcuni trucchetti che possiamo usare per renderlo sempre pulito ed evitare che si sporchi in futuro…

La pulizia di tutte le parti della nostra auto è sempre fondamentale. All’interno dell’abitacolo perché ci consente di viaggiare sempre in un ambiente pulito ed igienizzato. Tenere infatti sempre pulite le bocchette dell’aria per esempio evita il formarsi di odori che a lungo andare possono diventare veramente fastidiosi.

Questo vale anche per altre parti della nostra auto che invece ci permettono di avere visibilità sulla strada. Oltre il parabrezza quindi dovremo sempre assicurarci che i fari della nostra auto siano sempre puliti alla perfezione in modo tale che l’illuminazione sulla strada sia sempre efficiente.

Passando al parabrezza poi non dobbiamo certo specificare che va sempre tenuto nelle condizion i migliori possibili e non possiamo minimamente pensare di circolare con il parabrezza danneggiato anche lievemente. Infatti il codice della strada non lo permette affatto.

Ecco il trucchetto per tenere sempre pulito il parabrezza

Come dicevamo quindi dobbiamo sempre occuparci in maniera molto precisa della pulizia del parabrezza in quanto è essenziale durante la guida. Possiamo utilizzare diversi metodi per tenere sempre la visibilità alta e prevenire che il vetro si sporchi e uno di questi in particolare è molto efficacie.

Innanzitutto dobbiamo considerare l’utilizzo di detergenti adatti per vetri. Inserendone un po’ nel serbatoio dell’acqua dei tergicristalli, quando azioneremo la pulizia automatica sul nostro vetro verrà sparso anche il detergente che permette di pulire in maniera più completa.

Strofinare una patata sul parabrezza è molto utile… (Web)

Un altro metodo molto utile che possiamo utilizzare sembrerà assurdo ma consiste nell’uso di un ortaggio che è presente in tutte le nostre cucine. Semplicemente con una patata infatti potremo metterlo in atto e raggiungere una pulizia profonda e prolungata del vetro.

Tagliandola a metà infatti passatela sul vetro dall’interno. In questo modo l’amido della patata andrà a creare una patina protettiva che impedirà al vetro di appannarsi in futuro. L’amido risulta quindi molto utile quando vi serve eliminare l’appannamento sul vetro dopo una giornata molto fredda.