Home » Nessuno lo sa ma sotto al sedile avete un cassetto segreto: ecco a cosa serve | Non ne farai più a meno

Nessuno lo sa ma sotto al sedile avete un cassetto segreto: ecco a cosa serve | Non ne farai più a meno

Dotazioni di serie – solomotori.it

Conosci tutte le caratteristiche dell’auto dei tuoi sogni? Sai esattamente cosa fare e cosa trovare all’interno dell’auto appena acquistata?

Quando decidi di acquistare un’auto è perché probabilmente ti sei innamorato della sua linea ma soprattutto delle caratteristiche della stessa. Oppure sei indeciso ed hai la necessità di approfondire meglio certe particolarità che possono farti propendere verso un particolare modello.

Per conoscere le peculiarità di un’auto, è necessario dunque considerare diverse informazioni, tra cui:
Tipo di carrozzeria: berlina, wagon, SUV, coupé, cabrio, ecc.
Dimensioni: lunghezza, larghezza, altezza e spazio interno per i passeggeri e i bagagli.
Prestazioni: potenza del motore, coppia, accelerazione, velocità massima, consumo di carburante, emissioni di CO2, ecc.
Dotazione di serie e opzionali: aria condizionata, sistema di navigazione, infotainment, sistemi di sicurezza, cerchi in lega, pneumatici, ecc.
Costi: prezzo di acquisto, costi di manutenzione, assicurazione, tasse, carburante, ecc.

Queste informazioni possono essere ottenute dal sito web del produttore o dalla documentazione fornita dal concessionario o dal rivenditore. È anche possibile consultare siti web specializzati in automobili o riviste per avere una panoramica più completa delle caratteristiche dell’auto.

Spesso l’acquisto di un’auto è influenzato dalle dotazioni di serie e dalle opzioni disponibili. Le dotazioni di serie includono i componenti e le funzionalità standard forniti con l’auto, come l’aria condizionata, i sistemi di sicurezza, l’infotainment e altro. Le opzioni, invece, sono componenti o funzionalità extra che possono essere acquistate a un prezzo aggiuntivo.

Vi siete mai chiesti se conoscete tutto della vostra auto e se possa nascondere dei segreti celati all’occhio umano?

Se per caso la vostra scelta è ricaduta sulla Fiat 500, potreste meravigliarvi della quantità di posti segreti sparsi all’interno dell’abitacolo e che potrebbero davvero agevolarvi nella vita di ogni giorno. Probabilmente, quando l’avete acquistata non vi sarete nemmeno accorti di queste particolari dotazioni.

Fiat 500, La plancia – solomotori.it

La Fiat 500 ha vani portaoggetti nascosti in diversi punti dell’auto. Ecco alcuni di essi:
Sotto il sedile del passeggero anteriore: sollevando il sedile, si può accedere a un vano portaoggetti sotto di esso.
Nel vano portaoggetti del bracciolo centrale: il bracciolo centrale può essere aperto per accedere a un vano portaoggetti più grande.
Nel sistema infotainment: alcuni modelli di Fiat 500 hanno un vano portaoggetti integrato nel sistema di intrattenimento dell’auto.
Per accedere a questi importanti componente che garantiscono comfort, organizzazione e sicurezza durante la guida, è comunque preferibile consultare il manuale della vostra Fiat 500 e le istruzioni specifiche.

Inutile sottolineare l’importanza di tutti questi vani portaoggetti, soprattutto quando si ha la necessità di muoversi con l’intera famiglia e non si trova mai lo spazio per inserire tutti i bagagli.
Ma voi, queste peculiarità della Fiat 500 li conoscevate?