Home » Nuova tecnica di furto, stanno rubando a tutti questa cosa: ci mettono 2 minuti e rimani senza macchina un mese

Nuova tecnica di furto, stanno rubando a tutti questa cosa: ci mettono 2 minuti e rimani senza macchina un mese

Ultimamente sono aumentati esponenzialmente questo tipo di furti (Web)

Il furto di parti della nostra auto è una pratica molto comune dei malviventi. Invece di impossessarsi del veicolo per intero essi staccano parti singole della nostra auto che se rivendute possono essere fonte di guadagno. Questo vale specialmente per parti del nostro mezzo che nell’ultimo periodo sono sempre più nel mirino dei malfattori. Cosa fare per difendersi da questi furti?

L’attività dei furti di auto è sempre stata portata avanti nei modi e con le tecniche più disparate. C’è chi preferisce utilizzare la tecnologia per poter bypassare i sistemi di sicurezza montati a bordo dei veicoli odierni oppure chi invece sfrutta l’ingenuità dei proprietari per poter mettere a segno il colpo.

Quale che sia la tecnica dei malfattori dobbiamo comunque considerare che spesso essi non si scomodano a rubare il veicolo per interno. Invece in molti casi essi puntano a determinate parti della nostra auto che sono facili da rivendere e procurano un guadagno diretto.

A quanto pare negli ultimi mesi determinate parti della nostra auto sono diventate delle prede particolarmente pregiate per questi malviventi che infatti alcune volte si occupano solo di smontare questa parte dell’abitacolo che evidentemente è molto costosa.

Ti rubano questo in due minuti

A quanto pare dalle numerose segnalazioni giunte alle case automobilistiche c’è una parte della nostra auto che negli ultimi mesi è diventata una preda pregiata per chiunque operi questi furti. Si tratta di un elemento essenziale della nostra macchina di cui non possiamo assolutamente fare a meno quando siamo alla guida.

Si tratta infatti di una parte che usiamo costantemente per direzionare il nostro veicolo durante la marcia. Ebbene sì, è proprio il volante della nostra macchina che come possiamo immaginare con la quantità di elettronica montata al suo interno, è sicuramente un pezzo molto costoso.

I ladri si impossessano del volante in pochissimi minuti (Web)

I malfattori a quanto pare una volta che sono entrati nell’abitacolo si occupano subito del volante smontandolo con molta attenzione in modo tale da evitare che si attivi l’airbag montato al suo interno.

Sembra che le prede più interessanti per questo tipo di furti siano le auto tedesche i cui volanti a quanto pare sono dei pezzi molto pregiati per quanto riguarda l’elettronica montata all’interno. La sostituzione del volante per altro potrebbe portare via diversi mesi a causa della carenza di chip.