Home » Arriva la nuova telecamera: stanno multando tutti | Una vera strage

Arriva la nuova telecamera: stanno multando tutti | Una vera strage

Questa nuova telecamera non lascia scampo ai furbetti (Web)

Tutti noi automobilisti sappiamo che i sistemi di controllo delle forze dell’ordine per punire determinate infrazioni del Codice della strada sono strumenti tecnologicamente molto avanzati, per i furbetti infatti è molto difficile riuscire ad ingannare questi dispositivi e a quanto pare recentemente è stata introdotta una nova telecamera che renderà la vita a questi automobilisti ancora più difficile…

Quando siamo alla guida della nostra auto sappiamo benissimo che dobbiamo necessariamente rispettare tutte le regole previste all’interno del Codice della strada se non volgiamo rischiare sanzioni anche pesanti. Nei casi in cui infatti creiamo pericoli agli altri utenti della strada possiamo rischiare multe salatissime.

Questo è diventato ancora più facile da quando nel nostro paese sono attivi sistemi di rilevazione automatica di determinate infrazioni. Questo è il caso degli autovelox per esempio che permette di rivelare tramite una telecamera la velocità di un veicolo in un determinato momento.

Se abbiamo superato la velocità limite prevista per quel tratto di strada scatta automaticamente la sanzione. Con questa tecnologia ogni anno molti automobilisti vengono beccati con le mani nel sacco e con questa nuova telecamera la situazione potrebbe ancora peggiorare.

Nuova telecamera attiva in queste zone

A tutti sarà almeno capitata una volta in cui ci siamo visti recapitati a casa una sanzione per aver commesso un’infrazione come il superamento dei limiti di velocità. Essendo in questi casi la rilevazione completamente automatica non c’è possibilità di errori e quindi non possiamo certo appellarci a queste sanzioni.

Questo è valido anche per i cittadini di Frosinone che proprio negli scorsi mesi hanno visto l’introduzione di due varchi dotati di telecamere che regolano il passaggio nella zona limitata al traffico all’interno della città. Sembra che le telecamere che sono state messe in funzione in questi due varchi abbiano rilevato un numero molto alto di infrazioni in questi mesi.

Negli scorsi mesi sono state registrate molte infrazioni (Web)

A quanto pare soprattutto nei mesi estivi si sono registrati accessi non regolari nella zona a traffico limitato e molte di queste infrazioni sono state causate dalla nuova introduzione di queste telecamere.

Sembra infatti che molti automobilisti distratti non notando la presenza di cartelli che segnalano l’inizio della ZTL e non notando la presenza di vigili agli accessi pensassero che si potesse circolare liberamente. Purtroppo per loro non era così ed infatti le telecamere montate in corrispondenza degli accessi registravano il passaggio.