Home » Dacia, bastano 138€ e hai l’auto in garage: la svolta per tutti gli automobilisti

Dacia, bastano 138€ e hai l’auto in garage: la svolta per tutti gli automobilisti

Dacia, ancora due settimane per mettere nero su bianco ad una valida offerta
Dacia, ancora due settimane per mettere nero su bianco ad una valida offerta

Veicolo affidabile, robusto e spazio. Ora è anche facilmente accessibile con una promozione speciale della casa automobilistica rumena

Un’ottima promozione per acquistare un’auto affidabile e spaziosa senza il vincolo della “rottamazione”. Stiamo parlando dell’offerta in corso di Dacia, casa automobilistica rumena (molto apprezzata in Italia) che propone un modello davvero interessante del suo listino ad un prezzo mensile molto conveniente. Vediamo i dettagli.

Rata bassa, niente ecoincentivi, niente rottamazione e prezzo competitivo considerando un efficiente “segmento B”. Con questa ricerca a febbraio 2023 l’occhio (che sia una ricerca su web, che sia all’interno di un concessionario) cadrà sicuramente su Dacia Sandero Streetway, auto che si rivela ancora più accessibile con la promozione attuale. Questa si riferisce alla versione Streetway, motore 1.0 Tce Eco-G.

Un anticipo di 3800 euro sul totale a listino di 14800 euro permetterà ai nuovi aspiranti possessori di Streetway di pagare una rata mensile davvero irrisoria, pari a 138 euro. In questo importo, oltretutto, sono inclusi altri servizi molto utili come il finanziamento protetto ed un pack service comprendente assicurazione auto per tre anni (furto, incendio e manutenzione ordinaria) ed un anno di driver insurance.

Dacia Streetway, qual è la maxi-rata

Ovviamente considerando rate così basse è prevista una maxi-rata, ma quella di Dacia Sandero è stata studiata per restare al di sotto dei 10mila euro. Occorreranno infatti 9620 euro per un massimo di 45mila chilometri di utilizzo (andando oltre bisognerà aggiungere 0.10 euro per ogni chilometro percorso in caso di restituzione).

Dacia Sandero Streetway a 138 euro al mese
Dacia Sandero Streetway a 138 euro al mese

Attenzione alla validità dell’offerta: scadrà il 28 febbraio 2023 e vista la possibilità di acquistare l’auto con una rata così conveniente per molti automobilisti sarà opportuno non farsela scappare. Ricordiamo importanti dettagli della vettura, omologata per trasportare cinque persone ma in grado di assicurare nonostante ciò un bagagliaio di ampia portata (406 litri). C’è anche una versione con cambio automatico che risulta abbastanza scattante. Quest’ultima, tuttavia, pur risultando molto fluida e dinamica nella guida ha consumi maggiori rispetto alla versione con cambio manuale.

Di serie ci sono climatizzatore, cruise control, frenata automatica ed un sistema multimediale con display da 8”. Tornando alla frenata automatica è stata sia apprezzata, sia discussa da molti automobilisti: è programmata per evitare tamponamenti ma non rileva la presenza improvvisa di pedoni o ciclisti. La garanzia è pari a 100mila chilometri o tre anni di vita del veicolo e Dacia Streetway è risultata robusta anche nelle varie prove d’urto. Insomma, un veicolo complessivamente affidabile, certamente low cost e accessibile con una rata mensile non troppo pesante per il portafoglio.