Home » Giorgio Armani, avete visto il suo nuovo yacht? È grande come un traghetto e il lusso all’interno e senza eguali

Giorgio Armani, avete visto il suo nuovo yacht? È grande come un traghetto e il lusso all’interno e senza eguali

Yacht enorme – Armani – Solomotori

Nel 2024 arriverà Admiral 72, l’incredibile yacht pensato e progettato da Giorgio Armani, in collaborazione con The Italian Sea Group. 

Il Made in Italy colpisce ancora. Si, perché Giorgio Armani è pronto a presentare il suo nuovissimo megayacht chiamato Admiral 72, grande appunto 72 metri. Sarà un mezzo del tutto fuori dal comune, affascinante e all’avanguardia.

Lo yacht avrà uno stile minimalista, con elementi e linee pulite ed eleganti, e ben appiamo di quale affidabilità e riconoscibilità gode l’eleganza firmata Armani.  Lo stesso Giovanni Costantino, Founder e CEO di The Italian Sea Group, si è detto entusiasta della collaborazione, dalla quale nascerà una creatura dei mari che trasuderà ricercatezza e stile inconfondibile.

Giorgio Armani ha fatto conoscere al mondo le sue passioni per il mare e per il design, unendole in questo splendido progetto, grazie a cui conosceremo le sue idee di arredamento per il mondo della navigazione.

Come sarà il design di esterni ed interni

Il concetto di megayacht viene riscritto da Giorgio Armani, che realizza gli esterni del fantastico mezzo con un’essenzialità e un minimalismo finalizzati ad alleggerire le strutture, creando un equilibrio architettonico composto ed elegante, ma al contempo stesso innovativo. Armani/Casa firma esterni ed interni, donando loro un’armonia visibile grazie all’insieme degli elementi e non grazie al singolo elemento d’arredo.

L’arredamento sarà appunto di lusso, ma un lusso ricercato e particolare, a cui si aggiungeranno ampie vetrate, pannelli scorrevoli e una grande quantità di luce. Sono incluse all’interno: piscina panoramica, palestra e altre modernissime zone per il comfort e il relax. Sarà a tutti gli effetti una villa sul mare, dotata di linee curve esterne che si integrano perfettamente con altre forme geometriche. Parliamo dunque di un pezzo di arredamento e di navigazione davvero unico e raro.

Interni yacht Armani – Admiral 72 – Solomotori

Come è stato realizzato il progetto e date annesse

L’Admiral 72 sarà terminato nel 2024, ma è stato già acquistato da un imprenditore straniero, probabilmente di nazionalità greca, anche se due nuovi ordini sono stati già effettuati. Il progetto è nato durante il lockdown, nel 2020, ed è stato pensato dal famoso stilista come un abito da indossare, infatti i clienti potranno scegliere un loro stile personalizzato, delle varianti che riprendono i loro gusti personali, proprio come accade per gli abiti d’alta moda.

La creatività e l’eleganza italiane stanno per essere traferite in un’imbarcazione speciale: per la prima volta Giorgio Armani unisce il suo stile al mondo dello yacht e della navigazione, con idee strettamente personali che lo stilista ha riportato e disegnato su carta con la matita, esattamente come si realizzano i progetti legati alla moda. Non resta che attendere questo nuovo gioiello italiano!