Home » Nuovo divieto assoluto, rimani in casa se hai queste auto: non puoi circolare | Controlla la lista

Nuovo divieto assoluto, rimani in casa se hai queste auto: non puoi circolare | Controlla la lista

Le nuove norme sono attive già in queste ore (Web)

Se hai un’auto che rientra in questa categoria di veicoli in questi giorni dovresti stare molto attento in quanto la circolazione di questi mezzi sarà assolutamente vietata. In caso di infrazione di questa norma che è attiva già in queste ore si prevedono sanzioni molto alte per i trasgressori che possono arrivare a diverse centinaia di euro. Controlla subito la lista per vedere se il tuo veicolo rientra nelle nuove norme…

Negli ultimi anni in molte zone del nostro paese abbiamo visto l’introduzione di norme specifiche per la circolazione dei mezzi a motore sulle strade pubbliche. Molti automobilisti infatti hanno visto di molto limitata la loro possibilità di circolare nelle aree urbane in determinate fasce orarie.

Queste norme hanno comunque l’obbiettivo di migliorare sensibilmente nel lungo termine le condizioni dell’inquinamento dell’0aria nelle nostre città. Soprattutto per quanto riguarda i grandi centri urbani infatti i livelli di particolato nell’aria vengono superati costantemente ponendo a rischio la salute dei cittadini.

Per questo proprio in questi giorni in molte zone sono scattate delle limitazioni molto pesanti per alcuni veicoli. Se la tua vettura rientra in queste categorie specifiche dovresti fare molta attenzione ai controlli da parte delle forze dell’ordine…

Limitazioni alla circolazione di questi veicoli, le multe sono salatissime

Come dicevamo sono molte le zone nel nostro paese in cui limitazioni di vario tipo alla circolazione sono attive da vario tempo. Sono state le grandi città le prime zone urbane ad attivare questi limiti proprio perché il livello di elementi inquinanti nell’aria in molti casi ha raggiunto livelli molto preoccupanti.

Ormai in città come Milano, Torino e Roma ci sono sensori in molti punti del centro abitato che controllano in maniera costante la qualità dell’aria in modo tale da notificare subito quando vengono superati certi livelli. Proprio in questi giorni nella nostra capitale sono scattate le norme che limitano la circolazione di alcuni veicoli…

I livelli di particolato nell’aria della capitale hanno superato i livelli di sicurezza (Web)

Proprio nelle giornate del 18, 19 e 20 febbraio infatti saranno attivi i divieti della circolazione veicolare privata. Attivi nella fascia oraria definita verde che va dalle 7.30 alle 20.30 infatti i mezzi Euro 3 a benzina e Euro 4 a diesel non potranno in alcun modo circolare.

Infine, oltre i divieti già previsti nelle face orarie dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30 sarà invece bloccata la circolazione dei mezzi Euro 4 a diesel adibiti al trasporto merci.