Home » 3287€ di multa e sospensione della patente: non fare mai questa cosa

3287€ di multa e sospensione della patente: non fare mai questa cosa

Se fai questo rischi una multa molto alta (Web)

Il Codice della strada nel nostro paese regola tutti quelli che sono i comportamenti che ogni automobilista deve tenere in strada per garantire la massima sicurezza a sé stesso e anche agli altri utenti. Se tutti rispettassero le regole è ovvio che il numero di incidenti crollerebbe drasticamente poiché molti di questi ogni anno sono causati da infrazioni del Cds. Alcune sanzioni però sono altissime e si rischia davvero tanto…

Quando siamo alla guida della nostra auto dobbiamo essere coscienti di tutti i pericoli e rischi che corriamo. Le nostre vetture infatti per quanto siano diventate sicure negli ultimi anni con l’introduzione di tecnologie che aumentano proprio la sicurezza a bordo, possono diventare delle vere e proprie trappole mortali in alcune occasioni.

Se lanciate ad alte velocità infatti sono poche le cose che possiamo fare in caso incontriamo ostacoli improvvisi durante il nostro cammino proprio perché i nostri tempi di reazione potrebbero non bastare ad evitare il peggio. Rispettare i limiti quindi è sempre fondamentale in qualsiasi occasione.

Inoltre una nostra disattenzione potrebbe causare danni non solo a noi ma anche ad altre persone. Per questo il Codice della strada prescrive delle sanzioni salatissime in alcuni casi che potrebbero arrivare anche a diverse migliaia di Euro.

Se fai questo con la tua auto rischi una multa altissima

Nel nostro paese del resto dobbiamo ringraziare il fatto che le leggi in vigore sono molto dure nei confronti dei trasgressori di alcune regole del Cds. Questo ci permette di essere abbastanza tranquilli che le norme vengano rispettate dalla maggior parte delle persone anche se a volte potrebbe non sembrare così.

Nel caso specifico comunque nelle situazioni in cui vengono superati i limiti di velocità in un determinato tratto di strada il Cds non fa certo sconti a nessuno. A seconda dell’entità del superamento comunque le multe potrebbero variare molto partendo da una semplice sanzione di 41 euro fino ai 168 in caso di superamento non oltre i 10 km/h.

Il Codice della strada in questi casi non fa sconti (Web)

Se invece infrangiamo il limite dagli 11 km/h fino ai 40 km/h la multa potrebbe oscillare invece da 173 euro a 694 euro. La situazione invece peggiore con il superamento dai 41 fino ai 60 km/h che prevede una sanzione dai 527 euro fino ai 2108 euro con decurtazione di 6 punti della patente e sospensione da 1 fino a 3 mesi della stessa.

Infine in caso di superamento oltre i 60 km/h si rischia davvero una multa stratosferica che potrebbe oscillare dagli 821 euro fino ai 3287, un vero e proprio capitale.