Home » Furti, ti svegli la mattina e ritrovi l’auto così: li stanno rubando a tutti | Fai attenzione

Furti, ti svegli la mattina e ritrovi l’auto così: li stanno rubando a tutti | Fai attenzione

Lo stanno rubando a tutti… (Web)

I furti di auto nel nostro paese hanno subito un preoccupante aumento che ha messo in allarme un po’ tutti gli automobilisti. Del resto le pratiche messe in atto dai malfattori per impossessarsi delle nostre auto sono sempre più all’avanguardia e difendersi contro questi furti è diventato veramente difficile. Di recente sono aumentate le segnalazioni per una tipologia di furto in particolare…

Soprattutto per chi tiene la propria auto parcheggiata in strada sa benissimo che c’è sempre il rischio di incorrere in furti anche di singole parti del nostro veicolo. Infatti i mezzi di nuova produzione con tutta l’elettronica che hanno a bordo sono delle prede perfette per questo tipo di azioni.

Le n0stre vetture del resto sono di per sé degli oggetti molto costosi e se il malfattore riesce ad appropriarsi del veicolo per intero chiaramente il suo colpo sarà andato più che bene. Questo però richiede delle conoscenze specifiche che servono a bypassare tutti i sistemi di sicurezza che sono a bordo delle nostre auto.

Per questo molti preferiscono concentrarsi su furti di singole parti della vettura che consentono di avere facilmente un guadagno senza lo sforzo di dover mettere in moto una macchina senza avere le chiavi. Di recente le segnalazioni sono aumentate in maniera inesorabile…

Attenzione a questi furti…

Come possiamo immaginare i malfattori sono sempre alla ricerca dei metodi più facili per potersi portare a casa un guadagnano veloce. Questo presuppone una veloce analisi tra i rischi che si corrono per operare un furto ed i benefici che si otterrebbero dal completarlo.

Infatti non sempre conviene avventurarsi in un furto di un’auto se non si sa precisamente cosa si sta facendo. il rischio ovviamente è quello di essere sorpresi mentre si sta operando un’azione illegale con tutte le conseguenze che ne derivano.

Ecco una delle smarty vittime di questo furto. I fari vengono rimossi interamente e pi rivenduti in modo tale da trarne un guadagno (Web)

Per questo nell’ultimo periodo i malfattori si sono concentrati su una parte in particolare della nostra auto che a quanto pare è molto facile da portare via…

Si tratta proprio dei fari delle nostre vetture che essendo posizionati esternamente sulla carrozzeria possono essere rimossi con una maggiore facilità. Le segnalazioni riguardano soprattutto alcuni modelli di auto e nello specifico in particolar modo le Smart che a quanto pare sono le vittime preferite.