Home » Nuovo divieto, non puoi portare più il tuo amore accanto a te in auto: nei sedili davanti rimarrai sempre solo

Nuovo divieto, non puoi portare più il tuo amore accanto a te in auto: nei sedili davanti rimarrai sempre solo

Ecco il nuovo divieto, da oggi non puoi farlo…(Web)

Chiunque di noi quando si sposta con la propria auto è abituato ad avere il proprio partner sul sedile del passeggero oppure il contrario in altri casi. E se vi dicessimo che da oggi questo non è più possibile ci credereste? Beh a quanto pare il nuovo divieto prescrive proprio questo obbligo da rispettare tassativamente se si vogliono evitare sanzioni altissime…

Ci sembra ovvio da specificare ma come ben sappiamo i nostri veicoli sono adatti al trasporto oltre di persone anche di merci. Ovviamente il tutto va fatto sempre seguendo le regole ed in totale sicurezza, proprio per evitare incidenti che possano causare danni sia al conducente che ai passeggeri.

Praticamente tutte le regole contenute all’interno del Codice della strada hanno proprio questo obbiettivo quindi non rispettarle non solo ci mette a rischio di sanzioni, ma soprattutto ci mette in pericolo in prima persona. C’è da dire che comunque alcune norme del Cds potrebbero sembrare inspiegabili ad una prima occhiata e quindi totalmente inutili.

In questo caso questo divieto riguarda una situazione molto particolare in cui tutti ci troviamo spesso quando siamo in auto. A quanto pare non è possibile farlo e dobbiamo stare molto attenti alle sanzioni previste…

Non puoi avere il tuo amore accanto…

Molte norme quindi del Cds come spiegavamo poco sopra potrebbero sembrare totalmente superflue ed in alcuni casi specifici possiamo ammetterlo, forse lo sono. Tuttavia questa non è certo una giustificazione per trascurarle, anzi le forze dell’ordine non fanno sicuramente sconti a nessuno.

Nel caso specifico il problema sorge per chi possiede animali. Il trasporto di cani, gatti o altri animali a bordo dell’auto dev’essere fatto seguendo alcune regole e non possiamo certo pensare di far viaggiare il nostro animale domestico come fosse una persona.

Il trasporto degli animali a bordo deve essere fatto seguendo determinate regole (Web)

Nel caso dei cani la legge stabilisce molto chiaramente che non possono assolutamente stare sul sedile anteriore tanto per cominciare. In secondo luogo non possono nemmeno viaggiare in braccio al guidatore o ad un altro passeggero e devono essere muniti di cinture apposite per cani.

Gli unici spazi ammessi sono quindi i sedili posteriori o il portabagagli previo l’uso come dicevamo sopra di cinture apposite o di divisori omologati nel caso del portabagagli. In caso di infrazioni le multe possono oscillare da un minimo di 87 euro fino ad un massimo di 345 euro.