Home » Posto di blocco, adesso ti controllano anche questo: stanno multando tutti | 450€ se ne vanno così

Posto di blocco, adesso ti controllano anche questo: stanno multando tutti | 450€ se ne vanno così

Con questo a bordo rischi tantissimo, controlla subito… (Web

I controlli delle forze dell’ordine nelle nostre strade servono a garantire che tutti gli automobilisti rispettino le regole previste dal Codice della strada. Per quanto infatti ci siano sistemi automatici che permettono di accorgersi di determinate infrazioni molti controlli vengono ancora effettuati alla vecchia maniera. Gli agenti però da oggi possono controllare anche questo e le multe sono salatissime…

Sappiamo tutti molto bene come la sicurezza in strada sia un’assoluta priorità. Noi automobilisti per primi dobbiamo tenerlo a mente ogni volta che ci mettiamo alla guida della nostra auto. Servono infatti tutte le precauzioni del caso per poter evitare situazioni pericolose.

Il rispetto di tutte le norme contenute all’interno del codice della strada risulta quindi di importanza fondamentale e se non siamo noi a seguire le regole ci penseranno le forze dell’ordine a farcelo fare. Fortunatamente infatti i controlli nel nostro paese sono frequenti ed estesi su tutto il territorio.

Tuttavia molti non sanno che in caso di posto di blocco oltre le solite domande di routine, gli agenti opereranno controlli più approfonditi che potrebbero lasciare qualcuno impreparato. In alcuni casi le multe sono altissime e vanno evitate assolutamente…

In caso di controlli attenzione a questo dettaglio

I nostri mezzi quando sono su una strada pubblica devono necessariamente rispettare tutta una serie di requisiti fondamentali in modo tale da essere considerati regolari alla circolazione. Molti automobilisti tuttavia non sanno di questo particolare che a quanto pare viene controllato spesso dagli agenti.

Questa notizia arriva direttamente dalla provincia di Ariccia dove nelle ultime settimane le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nella zona. Molte sono state le infrazioni rilevate tra cui eccessi di velocità e guida con il telefonino, ma c’è stato un caso sicuramente particolare.

In caso di controlli le sanzioni previste dal codice della strada potrebbero arrivare a 450 euro (Web)

Nel corso di un posto di blocco lungo la via Appia infatti è stato fermato dagli agenti il conducente di un camion con una targa estera. In seguito a controlli più approfonditi è emerso che a bordo del veicolo era installato uno strumento che manometteva i livelli di emissioni.

In questo modo il veicolo risultava regolare anche se in realtà le sue emissioni erano di molto superiori alla norma. La sanzione che è scattata è stata esemplare ed ammonta ad un totale di 450 euro a carico del conducente.