Home » Fiat, ecco la nuova Panda: l’annuncio arriva in queste ore

Fiat, ecco la nuova Panda: l’annuncio arriva in queste ore

Finalmente il ritorno tanto atteso della Panda 4×4… (Web)

Molti di noi stavano aspettando questo ritorno all’interno del catalogo Fiat e finalmente in questi giorni sono arrivate notizie molto incoraggianti sotto questo aspetto. La nuova Panda 4×4 dovrebbe vedere il ritorno alla produzione nei prossimi mesi con un restyling esterno e tantissime novità a bordo del modello fuoristrada dell’utilitaria targata FIAT.

La Panda è scuramente uno dei modelli prodotti dalla casa torinese che nel corso del tempio hanno acquisito un’aura quasi mistista. Questo perché questi modelli si sono dimostrati molto affidabili, economici e pronti praticamente a qualsiasi tipo di sfida.

La produzione della versione a trazione integrale del modello FIAT si era interrotta nel corso del 2020 a causa di una mancanza di componenti. La reperibilità dei chip a livello internazionale infatti ha messo in grossa difficolta tutte le case automobilistiche e non solo. Questo aveva portato la casa torinese ad una decisione complicata ma dovuta.

Superata però la fase più difficile la FIAT non ha perso tempo a far sapere che la produzione riprenderà in questi mesi con la nuova versione 4×4 che dovrebbe tornare di nuovo disponibile nel corso del 2023. Questo modello accompagnerà la Panda fino alla fine della sua vita nel 2026 quando è prevista la fine di questa serie.

Ecco la nuova Panda 4×4, il ritorno tanto atteso

Come dicevamo quindi il nuovo modello Fiat sarà ben diverso da quello di qualche anno fa. Infatti la casa torinese ha approfittato dello stop alla produzione per studiare miglioramenti sia nel design esterno sia nelle componenti a bordo del mezzo.

Le novità sono tante a partire dall’introduzione del nuovo logo FIAT ridisegnato proprio in questi mesi. L’auto poi vedrà parecchie migliorie per quanto riguarda le tecnologie a bordo sia per quanto riguarda la parte meccanica che verrà ulteriormente migliorata.

L’auto vedrà il suo ritorno alla produzione nello stabilimento di Pomigliano d’arco proprio in questi mesi (Web)

Vedremo quindi l’introduzione di nuovi sistemi adas che saranno obbligatori a partire dal 2024 e nuovi sensori aggiornati per i fari, avviso del cambio di corsia e altre piccole migliorie meccaniche. FIAT quindi non ha certo rinunciato al ritorno di un grande cavallo di battaglia del suo catalogo.

Tuttavia dobbiamo considerare che proprio nel2024 è previsto l’arrivo della nuova generazione di Panda che dovrebbe comunque rivoluzionare questo modello. Non ci resta quindi che aspettare qualche mese per sapere qualcosa in più…