Home » Alberto Matano, spunta la “nuova fiamma” nella sua vita: è giovanissima e costosa

Alberto Matano, spunta la “nuova fiamma” nella sua vita: è giovanissima e costosa

Alberto Matano è nato nel 1972 a Catanzaro in Calabria
Alberto Matano è nato nel 1972 a Catanzaro in Calabria

Carisma, stile, professionalità e riservatezza: tutto ciò viene attribuito al giornalista calabrese Alberto Matano. Ecco che veicolo guida

Un giornalista, autore e conduttore televisivo molto apprezzato dal pubblico della televisione italiana: Alberto Matano recentemente ha fatto notizia (e non dovrebbe essere così) per il suo coming out e a ciò ha fatto seguito l’unione civile ufficializzata il 1° giugno 2022 con il suo compagno Riccardo Mannino.

Nonostante la sua professione giornalista il classe 1972 Matano, originario di Catanzaro, è sempre riuscito a fare della riservatezza una delle sue migliori virtù e questa filosofia di vita viene fuori anche dai social utilizzato dal conduttore. In tv viene apprezzato per il suo stile ed il suo carisma ed è il giusto riconoscimento per una carriera tutta in salita, piena di sacrifici e successi.

Matano ha iniziato infatti il suo percorso presso la scuola di giornalismo di Perugia per poi inserirsi nella redazione del Tg1 nel 2007 e condurre l’edizione serale dal 2013 al 2019. Diventa poi protagonista di “Uno mattina estate” e “Speciale Tg1 in diretta”, dove conduce sempre egregiamente. Nel 2019 diventa anche opinionista a “Ballando con le stelle” prima di prendere il timone de “La vita in diretta”.

Il bolide di Matano? Fiammante e costoso

Ma che veicolo guida Alberto Matano? Questa, almeno per quanto riguarda le auto, è una curiosità che non riesce ad avere una risposta certa dalle pubblicazioni social del giornalista, che non ha mai inteso mettere in vetrina la sua passione. Il settimanale “Chi” lo aveva in ogni caso pizzicato con il compagno a bordo di una Mini Countryman, macchina dallo stile anglosassone che ben si sposa con le caratteristiche di Matano.

Alberto Matano in sella ad una bellissima Harley Davidson
Alberto Matano in sella ad una bellissima Harley Davidson

Lo stesso compagno Riccardo Mannino ha più volte svelato di essere un grande appassionato di auto d’epoca, ma come accennato i due non sfoggiano questo hobby ai quattro venti e in questi anni sono stati molto bravi a dribblare paparazzi e fotografi. Il vero bolide del conduttore televisivo Alberto Matano (e su questo non ci sono dubbi) è invece un due ruote.

Matano si è infatti mostrato senza riserve in sella ad una Harley Davidson, un modello impressionante per struttura e personalità con prezzi che variano nel listino classico da 31mila euro a 44mila euro. Sorridente, al mare, Matano si è fatto immortalare sulla storica moto in uno scatto dove sembra assolutamente felice e a suo agio. Il brand statunitense fondato nel 1903 a Milwaukee ha contagiato in tutta la sua fama e gloria anche l’apprezzato giornalista calabrese.