Home » Multa sul cruscotto anche a macchina ferma e parcheggiata perfettamente: la legge che sta distruggendo tutti

Multa sul cruscotto anche a macchina ferma e parcheggiata perfettamente: la legge che sta distruggendo tutti

Attenzione a questo dettaglio, rischi tantissimo… (Web)

Molti di noi possono ingenuamente pensare che lasciare il nostro veicolo in sosta seguendo tutte le regole basti ad evitare sanzioni. Di sicuro è quello che ha pensato quest’uomo che nei giorni scorsi si è visto recapitare a casa una multa abbastanza alta per aver commesso un’infrazione del Codice della strada che francamente non conoscevamo neanche noi. Rimarrete sicuramente sorpresi…

Le norme che regolano il comportamento degli automobilisti ma più in generale di tutti gli utenti della strada sono molte e variegate. Questo perché devono cercare di coprire tutte le casistiche che potrebbero concretizzarsi quando circoliamo in strada. Non è di certo facile preveder quello che potrebbe succedere e per questo servono delle convenzioni che tutti devono rispettare.

Molte volte però dobbiamo ammetterlo, rimaniamo sorpresi da alcune decisioni delle forze dell’ordine riguardo alcune casistiche in particolare. Alcune regole del Cds infatti sono fumose e quindi non chiare, altre invece addirittura non si conoscono affatto e vengono applicate pochissimo, ma non per questo non rischiamo comunque sanzioni.

In questo caso in particolare è successo proprio che gli agenti delle forze dell’ordine abbiamo applicato una norma del Cds che sicuramente molti di noi non conosceranno affatto. Potete immaginare la faccia del malcapitato quando ha visto la sanzione…

Macchina parcheggiata e in regola, ma la multa arriva lo stesso…

Il tutto è successo a Fermo nei giorni scorsi. la notizia ha fatto subito il giro del web in quanto la multa sembrava davvero troppo assurda per essere vara. A quanto pare però gli agenti delle forze dell’ordine hanno semplicemente seguito il Codice della strada in maniera molto preciso.

La vittima della sanzione a quanto pare aveva parcheggiato la propria auto in un’area di sosta del centro abitato. L’auto era perfettamente in regola, l’area di sosta non era a pagamento e quindi non era prevista tariffa. Tuttavia quando l’uomo è ritornato all’auto ha trovato sul parabrezza un verbale.

In caso di auto in sosta assicuratevi di aver chiuso per bene le portiere (Web)

L’articolo 158 del Cds infatti è molto chiaro sul fatto che il conducente lasciando il proprio mezzo in sosta debba assicurarsi di aver preso tutte le precauzioni per evitare che l’auto sia utilizzata da qualcun altro. In poche parole l’uomo aveva lasciato gli sportelli aperti e non chiusi a chiave.

La prossima volta quindi controllate bene la chiusura delle portiere se volete evitare questa sanzione e soprattutto che la vostra auto venga rubata!