Home » Telepass, diventa gratis così: è illegale ma lo fanno in tantissimi

Telepass, diventa gratis così: è illegale ma lo fanno in tantissimi

Con questa tecnica eviti del tutto il pagamento al casello (Web)

Le nostre aut0ostrde ci permettono di percorrere lunghi tratti di strada lungo tutta la nostra penisola con velocità di scorrimento sicuramente superiori a quelle dei tratti stradali normali. Questo servizio chiaramente prevede il pagamento di un pedaggio che va corrisposto direttamente al casello. C’è però effettivamente un modo per passare il casello senza pagare un centesimo…

Chiunque di noi nella necessità di raggiungere una destinazione abbastanza lontana avrà considerato l’utilizzo dell’autostrada. Questi tratti di strada ci permettono di raggiungere praticamente tutte le grandi città d’Italia con una comodità assoluta visto che non saremo costretti ad attraversare centri abitati, incontrare incroci con semafori o traffico eccessivo.

L’utilizzo dell’autostrada però prevede il pagamento di una tariffa che varia a seconda di quanti km si percorrono. Il pagamento va effettuato al casello d’uscita ed è obbligatoria per chiunque senza eccezioni. Con l’utilizzo del telepass inoltre è possibile del tutto evitare code al casello pagando in maniera del tutto automatizzata.

Proprio un trucchetto legato al telepass ci può aiutare a non pagare nulla al casello e ad utilizzare la rete autostradale totalmente gratis e senza alcun pensiero. È davvero possibile? non ci crederete…

Trucco per non pagare il telepass, lo stanno usando tutti

Il funzionamento del telepass è molto semplice. Chiunque completi la sottoscrizione al servizio infatti avrà un dispositivo da montare a bordo dell’auto che viene rilevato dai sensori del casello. La sbarra si alzerà non appena il dispositivo viene effettivamente rilevato e ci permette quindi di passare senza problemi.

Molti hanno pensato bene di sfruttare il tempo in cui la barriera rimane alzata per passare anche senza telepass. Incolonnandosi ad un veicolo dotato di dispositivo infatti si sfruttano questi pochi secondi per passare. Tuttavia questa azione va a configurare il reato di truffa.

In questi casi si concretizza il reato di truffa che è comunque evitabile in questa maniera… (Web)

C’è però qualcosa che possiamo fare per evitare anche questa conseguenza. Sembra infatti che se riusciamo a dimostrare che non eravamo noi alla guida del veicolo saremo totalmente assolti. In questi casi quindi il primo a ricevere la notifica di reato è il proprietario del mezzo che deve subito rispondere alle accuse.

Se effettivamente non eravamo noi alla guida del veicolo e riusciamo subito a dimostrarlo riusciremo del tutto ad evitare qualsiasi tipo di conseguenza, ma va fatto tutto in maniera tempestiva ondevitare comunque ripercussioni.