Home » Mercedes, addio al modello storico: non verrà più prodotto | Non vendetelo assolutamente

Mercedes, addio al modello storico: non verrà più prodotto | Non vendetelo assolutamente

Addio ad un modello storico del catalogo Mercedes. Se possiedi quest’auto non venderla assolutamente (Web)

 

Questa notizia è arrivata come un fulmine al ciel sereno e sembra che dalle parti di Mercedes non vogliano proprio tornare indietro da questa difficile decisione. Un modello con più di 25 anni di storia alle spalle verrà definitivamente eliminato dal catalogo della casa tedesca con il grande dispiacere di appassionati in tutto il mondo. Chi possiede quest’auto non dovrebbe venderla…

Quando pensiamo a Mercedes sappiamo benissimo che ci troviamo ad auto che hanno una qualità superiore rispetto ai competitor sotto molti punti di vista. Chiunque possieda un modello Mercedes sa benissimo di cosa stiamo parlando. Guidare queste auto è un assoluto piacere ed un divertimento che in pochi sicuramente si possono permettere.

Negli anni del resto Mercedes non è nemmeno rimasta indietro anzi, ha capitanato per molti aspetti alcune innovazioni che oggi sono lo standard nel settore automobilistico. Nel corso degli ultimi anni poi si è anche espansa acquisendo altri marchi più piccoli che potessero comunque offrirgli un vantaggio.

Questo è stato il caso dell’acquisizione del marchio Smart. La casa automobilistica specializzata nella commercializzazione di auto utilitarie, si è affermata con dei modelli molto specifici ma funzionali e presto potrebbe dire addio ad un modello storico del suo catalogo.

Addio a questo modello, fuori produzione dall’anno prossimo

Chiunque girando alla ricerca di un parcheggio e pensando finalmente di averlo trovato si sarà imbattuto invece in una smart parcheggiata di traverso. Per quanto possiamo arrabbiarci in questi casi dobbiamo però ammettere che queste auto sono assolutamente utili nei centri urbani molto trafficati.

La Smart For Two andrà fuori produzione nel corso del 2024 per fare posto ai nuovi modelli del marchio (Web)

Gli amanti di questa utilitaria però nel corso del 2024 dovranno dire addio ad un modello storico che andrà fuori produzione dopo quasi 25 anni. Per chi ancora vorrebbe acquistarlo non deve perdere tempo in quanto tra pochi mesi non sarà più disponibile l’acquisto.

Si tratta della Smart For Two che ha quanto pare vedrà l’approdo di un modello celebrativo proprio quest’anno. questa sarà effettivamente l’ultima occasione per poter acquistare l’auto che andrà in pensione ufficialmente con l’arrivo dei nuovi modelli smart.

A partire dal 2024 infatti saranno disponibili tutte le nuove smart che andranno a rinfrescare il catalogo della casa tedesca. Quindi se volete ancora acquistare una smart, non perdete tempo e approfittate di quest’ultima occasione di mettere le mani su un modello ormai storico.