Home » Alessandro Del Piero, avete mai visto la sua macchina? Costa come una casa

Alessandro Del Piero, avete mai visto la sua macchina? Costa come una casa

Alessandro Del Piero – solomotori.it

Alessandro Del Piero è un ex calciatore italiano che ha segnato un’epoca nel mondo del calcio, sia in Italia che all’estero.

Nato a Conegliano Veneto il 9 novembre 1974, Del Piero è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, la squadra con cui ha giocato per gran parte della sua carriera calcistica.

Del Piero ha iniziato la sua carriera professionistica nel 1993 con la Juventus, dove è diventato rapidamente un pilastro della squadra e successivamente capitano di lungo corso. Nel suoi 19 anni di carriera con la Juventus, Del Piero ha vinto tutto ciò che poteva vincere: sei titoli di campione d’Italia, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, una Supercoppa UEFA, una Champions League e una coppa Intercontinentale.

Del Piero è stato uno dei calciatori più importanti della Juventus durante gli anni ’90 e 2000, ed è stato anche un pilastro della Nazionale italiana. Ha rappresentato l’Italia in tre edizioni della Coppa del Mondo FIFA, raggiungendo il suo apice nel 2006 quando ha aiutato l’Italia a vincere la Coppa del Mondo FIFA in Germania.

Ora che ha lasciato il calcio, Del Piero si è reinventato commentatore e imprenditore non disdegnando l’amore verso le auto di lusso.

Molti calciatori sono noti per avere auto di lusso grazie ai loro lauti guadagni. I calciatori professionisti sono tra gli atleti più pagati al mondo, e i loro stipendi spesso superano i milioni di euro all’anno. Questo significa che hanno la possibilità di acquistare auto costose e di lusso che la maggior parte delle persone non può permettersi.

Lamborghini Urus di Alessandro del Piero – solomotori.it

Molti calciatori scelgono di acquistare auto di lusso per esibire il loro successo e la loro ricchezza. Spesso si tratta di marchi prestigiosi come Ferrari, Lamborghini, Bugatti e Bentley, che offrono modelli di auto molto costosi e performanti. Altri calciatori scelgono invece auto di lusso più discrete ma comunque costose, come le berline di alta gamma come Mercedes, Audi e BMW.

Alex infatti, dopo il suo ritiro dal calcio professionistico, e dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, dove ha aperto, tra l’altro, una scuola di calcio per giovani talenti e un ristorante italiano di successo, attira spesso l’attenzione dei media per la sua Lamborghini Urus arancione, un SUV di lusso ad alte prestazioni. L’auto è diventata un simbolo del suo successo fuori dal campo, ma anche della sua passione per la guida e per le auto di lusso.

Oltre a utilizzare la sua Lamborghini Urus per spostarsi in giro per la città, Del Piero la utilizza anche per accompagnare i suoi figli a scuola. Per Tobias infatti, il primo di giorno di scuola deve essere stato sicuramente indimenticabile come dimostra la foto riportata sul seguitissimo profilo instagram del padre.