Home » Autovelox, ecco i nuovi modelli: stanno colpendo tutti | Italiani nella tragedia

Autovelox, ecco i nuovi modelli: stanno colpendo tutti | Italiani nella tragedia

Questo nuovo dispositivo è micidiale, centinaia di automobilisti già multati (Web)

Questo dispositivo sarà un vero incubo per tutti coloro che infrangono i limiti di velocità. È attivo in alcune zone e proprio in questi giorni ha ottenuto un record sicuramente inquietante. Sembra infatti che ben 850 automobilisti nel giro di ben 8 minuti siano stati multati per eccesso di velocità, insomma una bella rivoluzione…

Nel nostro paese come sappiamo i controlli frequenti da parte degli agenti delle forze dell’ordine non riescono a rilevare tutte le infrazioni che vengono commesse dagli automobilisti. Per questo per alcune infrazioni sono utilizzati dei dispositivi automatici che permettono di sorprendere i furbetti in maniera molto efficace.

In Italia nello specifico ci sono due tipi di dispositivi che servono proprio a questo scopo. Sono gli autovelox e il sistema Tutor. Il primo è attivo sui tratti di strada pubblici mentre il secondo invece è attivo su tutta la rete autostradale. Anche se il loro funzionamento è completamente diverso, lo scopo comunque di questi due strumenti è praticamente lo stesso e cioè rilevare il superamento dei limiti di velocità.

A quanto pare però in alcune zone è stato introdotto un nuovo tipo di autovelox che è riuscito in un’impresa che ha dell’incredibile e cioè beccare ben 850 automobilisti nel giro di soli 8 minuti…

Ecco il nuovo autovelox, dove è attivo?

A quanto pare le forze dell’ordine si tengono sempre aggiornate riguardo l’introduzione di nuovi dispositivi per il rilevamento di infrazioni del Codice della strada. Questo nuovo strumento infatti già attivo in alcune zone ha cominciato a mietere le prime vittime.

Come possiamo immaginare molti si sono lamentati del numero di multe eccessive con alcuni automobilisti che addirittura sono riusciti a farsi sorprendere più di una volta nel giro di pochi giorni. Vedremo se queste lamentele avranno un seguito di qualche tipo…

Il dispositivo si trova sulla Maglie Lecce in corrispondenza del Comune di Cavallino (Web)

L’autovelox comunque è quello presente nel comune di Cavallino sulla strada che da Maglie porta fino a Lecce. Su questo tratto di strada il limite di velocità è impostato a 90 km/h e sembra che quasi nessuno lo rispetti. A riprova di questo infatti c’è il numero crescente di infrazioni rilevate dall’autovelox.

Come dicevamo però alcune multe sono state inflitte in alcune fasce orarie in cui sembra che il dispositivo dovesse rimanere spento presupponendo un uso non completamente regolare dello strumento da parte delle forze dell’ordine.