Home » Massimo Boldi, la sua nuova auto è una vera bestia: l’ha pagata come un appartamento

Massimo Boldi, la sua nuova auto è una vera bestia: l’ha pagata come un appartamento

Massimo Boldi – solomotori.it

Massimo Boldi è un attore, comico e sceneggiatore italiano nato a Luino, in provincia di Varese, il 23 luglio 1945

Conosciuto soprattutto per le sue numerose apparizioni in film comici italiani, Boldi ha lavorato sia in televisione che al cinema, diventando una figura familiare per molte generazioni di italiani.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia in maniera un po’ insolita agli inizi degli anni ’60 quando giovanissimo forma con il suo amico Renato Vignocchi il gruppo musicale “Atlas”, improvvisandosi batterista. Nel 1968 accompagna grandi autori e comici al Derby Club, tempio del cabaret ideato da Gianni Bongiovanni, dove inizia ad esibirsi assieme a grandi autori e ai futuri promettenti comici. Il locale ben presto diventa la rampa di lancio del giovane Boldi che, in quella che verrà denominata “la Cantina del Buonumore della Nouvelle Vague Milanese” inizia a conoscere e a frequentare gente del calibro di Giorgio Gaber, Paolo Villaggio, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Bruno Lauzi, Giorgio Faletti, Umberto Bindi, Gino Paoli, Gianfranco Funari e molti altri.

Ispirato da Bongiovanni e guidato da Enzo Jannacci, Boldi abbandona per sempre le mire musicali e da una chance alle sue innate doti cabarettistiche e comiche. Inizia a creare personaggi che in breve tempo diventano molto popolari, grazie soprattutto alle sue prime improvvisate in tv locali affiancato dal suo grande amico Teo Teocoli.

Il grande Massimo non è solo un grande attore comico, è anche un grande amante delle auto!

Famosissimo e ricco di successi il suo sodalizio con l’amico Christian De Sica, con il quale, diretti da grandi registi del calibro di Neri Parenti e Carlo Vanzina, girerà moltissimi cinepanettoni che lo rendono uno degli attori più famosi dell’intero panorama del cinema italiano.

Massimo Boldi e la sua Ferrari 488 Pista – solomotori.it

Nonostante il grande successo, Massimo Boldi ha anche dovuto affrontare diverse difficoltà nella sua vita privata, tra cui la morta della moglie, avvenuta dopo 10 anni di lotta contro un male incurabile il 28 aprile 2004.Tuttavia, grazie al suo talento e alla sua passione per il lavoro, Boldi è riuscito a mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita e della carriera, continuando a divertire il pubblico con le sue performance comiche.

Pur affrontando quindi diverse avversità, Massimo è sempre rimasto legato al mondo del cinema e soprattutto non disdegna mai di concedersi ai suoi fans per un autografo o un selfie. D’altra parte non fa niente per nascondere il suo amore per le auto sportive di lusso.

Da grande appassionato infatti si mostra nei social con la sua ultima conquista, la Ferrari 488 Pista, un bolide della famosissima casa automobilistica italiana con una potenza di ben 720 CV. Ovviamente non è la prima volta che Massimo si mostra in compagnia di auto di questo tipo ed è lui stesso a ricordare di aver girato uno spot per l’Audi già nel lontano 1977. La sua passione per le auto sportive è sempre stata sua fedele compagna di viaggio!