Home » Batteria auto in fiamme, fai attenzione se possiedi questo modello | La tua vita è in pericolo

Batteria auto in fiamme, fai attenzione se possiedi questo modello | La tua vita è in pericolo

Se hai quest’auto rischi tantissimo, portala subito a controllare… (Web)

Se hai questo modello devi assolutamente cambiarlo. Proprio in queste ore sono arrivate notizie riguardo ad un ritiro di alcuni modelli già in circolazione che potrebbero presentare problemi molto seri alle batterie. Se possiedi questa auto devi far assolutamente controllare il tuo veicolo in quanto c’è il rischio di incendio della batteria.

Le auto di oggi come possiamo immaginare hanno montate a bordo numerose tecnologie che prevedono l’utilizzo di parti elettriche molto delicate. Oltre quindi alla parte meccanica del nostro mezzo vanno tenute sotto controllo anche le batterie e le varie centraline che gestiscono i vari sistemi a bordo.

In alcuni casi potrebbe accadere infatti che siano proprio queste parti in particolare ad avere problemi e questo nel caso di auto di nuova produzione rappresenta un rischio non indifferente. Il pericolo di malfunzionamenti anche gravi del veicolo infatti è molto alto…

Proprio in queste ore del resto è giunta una notizia allarmante proprio a questo proposito. È coinvolto un marchio italiano che è stato costretto a ritirare alcuni modelli che erano già stati venduti e sono attualmente in circolazione…

Se hai quest’auto rischi tantissimo, falla controllare

Come dicevamo al centro di questa storia questa volta ci è finita in mezzo un’azienda italiana. È stato proprio il rapex il bollettino settimanale che notifica il ritiro di prodotti non alimentari, ad indicare un modello specifico dell’Alfa Romeo che a quanto pare ha presentato problemi molto seri alle batterie montate a bordo.

L’azienda ha subito risposto diramando un comunicato in cui chiarisce quali siano i veicoli interessati da questo difetto. Si tratta di alcuni modelli della Tonale con motorizzazione Hybrid a benzina. A presentare problemi sono state le batterie poste al centro della carrozzeria che sono sprovviste di placca di protezione.

A quanto pare alcuni modelli di Tonale sono dotati di batterie prive di placca protettiva (Web)

I veicoli interessati quindi sono mezzi prodotti con data dal 26 gennaio 2022 al 16 ottobre sempre dello stesso anno. Inoltre il numero di omologazione del mezzo presente quindi sulla documentazione dell’auto deve essere AV1 e3*2018/858*00061*00, mentre il codice di richiamo 6529.

A quanto pare questi veicoli sono dotati di batterie difettose che potrebbero in primis comportare una perdita di propulsione durante la marcia e successivamente un surriscaldamento fino al rischio di incendio della batteria stessa. Se possiedi questo modello ti conviene subito portarlo presso un’officina autorizzata per risolvere la problematica.